Avaria tergicristalli!!!

Max'75

Alfista principiante
13 Settembre 2008
67
0
6
48
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 16v 105cv
Ho un'alfa 147 1.6 t.s. 105 cv Stasera stavo in autostrada pioveva che dio la mandava e improvvisamente le spazzole si sono bloccate per un momento non ho visto più niente fortuna che ho mantenuto la calma e sono riuscito ad accostare sulla corsia d'emergenza e sono riuscito a ritornare a casa con le 4 frecce accese in corsia d'emergenza... ma ti pare che mi devo andare ad ammazzare per questa ***** di macchina che beve come un tedesco all'october fest non va un ***** c'ha il cambio mezzo inchiodato giuro che la sto odiando poi ultimamente c'ho anche la sagra dei rumori che vengono datutte le parti del cruscotto... che delusione questa è la prima e ultima alfa che compro... rimpiango la mia vecchia clio del '92 che in 16 anni e 170.000 km non mi ha mai dato un problema, al semaforo non ce ne era per nessuno ed aveva un cambio veloce come quello della mia moto... Cmq tornando al problema dei tergicristalli qualcuno ha una vaga idea da cosa possa dipendere?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbe essere semplicemente un fusibile,un relè,o forse il motorino tergicristallo bruciato,cosa però assai improbabile,tutto supposizioni,domanda stupida,hai controllato i fusibili?
 
Tutto il resto funziona... possibile che ci sia un fusibile solo per i tergicristalli anteriori? Cmq appena posso controllo...
 
Per la cronaca sono sceso poco fa in macchina ora i tergicristalli anteriori rifunzionano... non è molto confortante sapere che in qualsiasi momento possano smettere di funzionare nuovamente...
 
Ultimo aggiornamento ieri sera sono uscito con l'auto i tergicristalli hanno funzionato per circa mezz'ora forse meno, dopodichè si sono spenti di nuovo... ho parcheggiato la macchina sono andato ad un pub con gli amici, ho ripreso la macchina hanno ripreso a funzionare, tempo 20 min per tornare a casa e si sono spenti di nuovo appena sono arrivato sotto casa... c'è qualcuno che può azzardare un'ipotesi della possibile causa del problema?
 
O il relè o il comando dell'intermittenza.
ciao
 
si infatti, probabilmente vanno in protezione da soli.....falli controllare, e cmq ti invito a non essere così disfattista dell'alfa romeo, ti posso tranq affermare che altre case hanno molti maggiorni problemi su ogni auto...
 
ciao!
Sulla fiat marea weekend di mio fratello non funzionava il tergicristallo posteriore e abiamo provato di tutto pero` alla fine doveva cambiare il motorino.
Pero` a lui non funzionava proprio per niente, si sentiva solo un legero suono (tak) e basta.
Non e` che il tuo motorino si suriscalda e si blocca?
 
Domani vado dall'elettrauto e vi faccio sapere, cmq sono stato molto deluso già dal primo approccio con quest'auto, non sono disfattista ma obiettivo!!!

Le prestazioni non sono granchè ma da un 1.6 da 105 cv no pretendo di più
I consumi sono spropositati, andandoci piano e ripeto PIANO!!! senza mai superare i 2.500 giri a 1/4 di accelleratore e usando i freni il mieno possibile anche su percorso extraurbano non sono mai riuscito a fare più di 10 km/l
Consuma olio, consuma anche acqua, spero di aver risolto con un prodotto che tappa le falle nell'impianto di raffreddamento
Il cambio fa schifo ha un gioco trasversale spropositato, gli innesti si impuntano mi sembra di stare a guidare un pulmann di 10 anni fa
L'angolo di sterzata ridotto rende a volte antipatico effettuare alcune manovre
E poi gli interni sono di materiali pessimi le manopole del clima i devioluci le maniglie interne degli sportelli, sono tutte scorticate il cruscotto fa continue vibrazioni, il pedale della frizione cigola, i sedili posteriori sdoppiabili non si incastrano più. Mediamente mi si fulmina una lampadina al mese. Tutto ciò a soli 60.000 km sono preoccupato, ho regalato la mia vecchia auto prendendo questa per stare più tranquillo e per avere un mezzo più affidabile, beh mi sentivo molto più tranquillo prima, con la mia vecchia clio di 16 anni e 170.000 km, con quella ci sarei partito anche domani per fare il giro dell'europa con questa non mi fido neanche ad arrivarci dall'altra parte di Roma, e si che da quando l'ho presa non ho badato a spese, ho fatto il cambio olio con selenia 20 k e additivo ceramico, ho montato un filtro aria bmc, ho cambiato l'olio al cambio, con un bhardall da 15 euro al litro + additivo ceramico, ma tanto sempre una ***** è rimasto il cambio, ho messo cerchi in lega gomme nuove, cambiato il liquido di raffreddamento, usato additivi per pulire gli iniettori sperando di risolvere il problema dei consumi, ora questo problema ai tergicristalli mi ha fatto veramente demoralizzare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domani vado dall'elettrauto e vi faccio sapere, cmq sono stato molto deluso già dal primo approccio con quest'auto, non sono disfattista ma obiettivo!!!

Le prestazioni non sono granchè ma da un 1.6 da 105 cv no pretendo di più
I consumi sono spropositati, andandoci piano e ripeto PIANO!!! senza mai superare i 2.500 giri a 1/4 di accelleratore e usando i freni il mieno possibile anche su percorso extraurbano non sono mai riuscito a fare più di 10 km/l
Consuma olio, consuma anche acqua, spero di aver risolto con un prodotto che tappa le falle nell'impianto di raffreddamento
Il cambio fa schifo ha un gioco trasversale spropositato, gli innesti si impuntano mi sembra di stare a guidare un pulmann di 10 anni fa
L'angolo di sterzata ridotto rende a volte antipatico effettuare alcune manovre
E poi gli interni sono di materiali pessimi le manopole del clima i devioluci le maniglie interne degli sportelli, sono tutte scorticate il cruscotto fa continue vibrazioni, il pedale della frizione cigola, i sedili posteriori sdoppiabili non si incastrano più. Mediamente mi si fulmina una lampadina al mese. Tutto ciò a soli 60.000 km sono preoccupato, ho regalato la mia vecchia auto prendendo questa per stare più tranquillo e per avere un mezzo più affidabile, beh mi sentivo molto più tranquillo prima, con la mia vecchia clio di 16 anni e 170.000 km, con quella ci sarei partito anche domani per fare il giro dell'europa con questa non mi fido neanche ad arrivarci dall'altra parte di Roma, e si che da quando l'ho presa non ho badato a spese, ho fatto il cambio olio con selenia 20 k e additivo ceramico, ho montato un filtro aria bmc, ho cambiato l'olio al cambio, con un bhardall da 15 euro al litro + additivo ceramico, ma tanto sempre una ***** è rimasto il cambio, ho messo cerchi in lega gomme nuove, cambiato il liquido di raffreddamento, usato additivi per pulire gli iniettori sperando di risolvere il problema dei consumi, ora questo problema ai tergicristalli mi ha fatto veramente demoralizzare...
dai nn dire così tutte a te capitano?, è vero il cambio della 147 non è un bel cambio ma ci si abitua. riguardo ai consumi, forse hai il debimetro che è partio!:decoccio: