Avaria VDC e ABS - Alfa GT

Mattia GT

Alfista principiante
6 Giugno 2006
649
0
16
40
Ieri pomeriggio appena ho acceso la mia GT il computer di bordo mi ha segnalato le seguenti avarie:

- Avaria VDC
- Avaria ABS.

e inoltre si è disinserito l'ASR.

Il problema non è costante, ogni tanto non lo fa.

Come mai secondo voi?

Attendo notizie, grazie!

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
14
19
46
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
La tua GT rientrava in questa campagna di richiamo? Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,112
351
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
sicuramente c'è un problema.
Ho è quello indicato sopra oppure un falso contatto nei sensori abs o vdc.
Comunque rivolgiti ad un'officina alfa.
ciao

Mattia GT

Alfista principiante
6 Giugno 2006
649
0
16
40
156Sportwagon ha detto:
La tua GT rientrava in questa campagna di richiamo? Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore
No, quell'aggiornamento è già stato fatto molto tempo fa e comunque non ho il ruotino :grinser046:
pietro ha detto:
sicuramente c'è un problema.
Ho è quello indicato sopra oppure un falso contatto nei sensori abs o vdc.
Comunque rivolgiti ad un'officina alfa.
ciao
Infatti immaginavo pure io, comunque grazie intanto!

T

tenerone

Utente Cancellato
Mattia GT ha detto:
No, quell'aggiornamento è già stato fatto molto tempo fa e comunque non ho il ruotino :grinser046:
Sì ma quello che probabilmente era bacato è qualche sensore che fa le bizze, non riconosceva il ruotino e chissà che altro .: protest :.
Anche se non hai il ruotino resterebbe bacato in testa lo stesso, poi va in agonia...coma irreversibile...e quando schiatta .: muerte :. ecco i segnali del check :Indiavolato:

Maledetti robottini elettronici, come li odio quando si comportano così :Diablo:

Mattia GT

Alfista principiante
6 Giugno 2006
649
0
16
40
Però l'aggiornamento a me lo hanno fatto, quindi non dovrebbe essere quello il motivo, giusto?
Purtroppo su queste cose di elettronica sono abbastanza ignorante!

156SPW

Alfista principiante
16 Ottobre 2006
268
2
19
44
elettronica sisissisisi questa è l'evoluzione, comunque vai in alfa al + presto

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,112
351
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
tenerone ha detto:
Mattia GT ha detto:
Sì ma quello che probabilmente era bacato è qualche sensore che fa le bizze, non riconosceva il ruotino e chissà che altro .: protest :.
Anche se non hai il ruotino resterebbe bacato in testa lo stesso, poi va in agonia...coma irreversibile...e quando schiatta .: muerte :. ecco i segnali del check :Indiavolato:

Maledetti robottini elettronici, come li odio quando si comportano così :Diablo:

già. rimpiango le mie vecchie alfa, dove con un cacciavite e una pinza facevi quasi tutto...

T

tenerone

Utente Cancellato
pietro ha detto:
già. rimpiango le mie vecchie alfa, dove con un cacciavite e una pinza facevi quasi tutto...
...manca la sigaretta per controllare la carburazione :grinser021:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente