Avrò fatto un affare? alfa 147 ts 120cv pagata 3800 eurozzi...

tino-86

Nuovo Alfista
25 Maggio 2009
12
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 ts 120 cv
Avro fatto Bene?
Ho deciso dopo poco più di una settimana da quando l'ho vista. Era due mesi che guardavo auto, anzi guardavo solo alfa 147. Nei concessionari quando dicevo che nn avrei voluto spendere più di 5000 euro mi parlavano di punto, seat ibiza, ecc... ma se io vengo per un'alfa, vuol dire che già ho considerato tutto il resto e che nn mi interessa nient'altro che un alfa... no?
E cosi oggi l'ho presa: 1 giugno 2009.
Certo che il passaggio dalla mia vecchia e arrancata 23enne autobianti Y10 è stato davvero brusco...

Ecco cosa ho portato a casa con 3800 euro:

Alfa 147 1.6 ts 120cv 3p Progression
Km: 120.000 colore: nero interni: beige imm:01/2001
cerchi in lega da 15".
esternamente si presenta molto ben trattata, certo una fiancata è riverniciata ma fatta bene. ha solo 4/5 difettucci e qualche graffio lieve.
gli interni sono nuovi, solo 1 bruciatura di sigaretta nel portellone di destra e 4 nel sedile posteriore. un vero peccato. vedrò come ripararli.
Altri problemucci: specchietto elettrico dx non perfettamente funzionante, pulsante vetro elettr. sx difettoso, convergenza ed equilibratura da fare. in compenso mi ha lasciato l'autoradio comprato da 2 mesi lettore mp3 kenwood.
La nota dolente sono i consumi, lo sapevo ke sono eccessivi, ma nn immaginavo cosi tanto.

Spesa:
3800 € prezzo auto
510 € trasferimento di proprietà
376 € assicurazione

4686 € totale
+ 300 € perchè conto di mettere l'antifurto meccanico (bloccasterzo corazzato).

AVRO' FATTO UN AFFARE?:cool:
 
Ottimo prezzo, io però sarei un pò scettico sui km del motore, falli controllare....basta fare un'autodiagnosi e leggi i km reali in centralina....sempre se il lavoro non è stato fatto bene ed allora li hanno scalati anche li, ma di questo ultimo caso te ne puoi accorgere se i km non corrispondono perfettamente tra centralina e cruscotto....
 
anzi ti hanno rispettato
io per la 156 del 99 ho sborsato 4000€ senza rca ovvio
ma dove lhai presa questa 147?
 
la macchina l'ho fatta controllare dal padre della mia ragazza ke ha l'officina e secondo lui era ok. domani la porto in officina e gli attacco la diagnosi. cmq l'ultimo tagliando risale al 2004 ed aveva 40000 km, quindi in 3 anni ha percorso 40000 km e dal 2004 ad oggi i restanti 80000 km, mi sembra corretto come kilometraggio.
l'ho acquistata da un privato in prov. di catania. Questo signore l'aveva presa l'anno scorso dalla concessionaria alfa e pagata 6500 euro. ed adesso l'ha venduta perche fissato con la nuova mito.
appena le faccio, posto le foto.
 
I km sono un numero considerevole.. però calcola che cmq sia l'auto è un gioiellino tutto sommato ad un prezzo onesto..per i km che ha e il suo allestimento
 
la macchina l'ho fatta controllare dal padre della mia ragazza ke ha l'officina e secondo lui era ok. domani la porto in officina e gli attacco la diagnosi. cmq l'ultimo tagliando risale al 2004 ed aveva 40000 km, quindi in 3 anni ha percorso 40000 km e dal 2004 ad oggi i restanti 80000 km, mi sembra corretto come kilometraggio.
l'ho acquistata da un privato in prov. di catania. Questo signore l'aveva presa l'anno scorso dalla concessionaria alfa e pagata 6500 euro. ed adesso l'ha venduta perche fissato con la nuova mito.
appena le faccio, posto le foto.
Se tu l'avessi acquistata da un commerciante l'avresti pagata un migliaio di Euro in più, avendo come contropartita maggiori garanzie... comunque non mi pare malaccio come affare. I chilometri indicati sono superiori alla percorrenza media del modello dell'auto, comunque accettabili. Non credo che siano stati scalati in quanto gli avrebbero messi inferiori ai 100.000...;)

A proposito, io ho qualche dubbio, ma se la metti sotto diagnosi facci sapere se sono visibili quelli della centralina...;)

Visto che sei avvantagiato dal fatto che hai un quasi suocero che fà il meccanico, dagli un'occhiata al sottoscocca per verificare se ha subito incidenti "importanti". ;) :decoccio:

PS per i consumi, sicuramente la "Y" era un altro paio di maniche....
 
I "problemucci" sono tutti sistemabili facilmente, forse giusto l'eventuale sostituzione del tessuto rovinato sul sedile posteriore è un po' più impegnativa ma se vai da qualcuno che lo fa di mestiere risolvi senza problemi.

:decoccio:
 
è euro3? Beh hai preso l'ultimo TS bello rabbiosetto ;)

a me avevano detto che dalla centralina non riuscivano a vedere i km reali..... mah qualche dubbio perchè io so che in quella dell'ABS vengono memorizzati e non sono riscrivibili come dato, però all'officina prima dell'acquisto ha detto che non si poteva vedere :confused:

fammi sapere e buon Alfa!
 
I km sono visibili con diagnosi su OBD, ma solo con dei programmi "buoni", fra i tanti TEXA e Autodata, per gli altri non so.....

Molti concessionari ufficiali vi dicono che non si può fare..... a buon intenditore poche parole.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho avuto molto tempo e non ho fatto controllare i km.
cmq sono un po pentito di averla acquistata, sorgono sempre problemucci.
mi sono accorto che in retromarcia e sotto sterzo fà un rumore nelle ruote anteriori. il meccanico l'ha provata e dice che deve essere il braccetto, ma ankora non so con precisione.
l'auto è incidentata, ma non riesco a capire l'entità del danno. sicuramente è riverniciata da tutte e due le parti, il faro e il tampone dell'ammortizzatore del lato destro sono nuovi, ma il parafango è montato bene. invece dal lato sinistro, faro e ammortizzatore sono nuovi, ma il parafanfo è montato male. c'è troppo spessore con il cofano e con lo sportello.
mentre in cofano non è riverniciato.
che incidente ha avuto? non riesco proprio a capirlo.

approposito, oggi ho montato il block system, costo installazione ed acquisto 300 euro. non mi andava proprio di pagare 70 euro al mese per tenerla in qualke garage, e poi vai al mare e te la fregano lo stesso.