Avvisatore acustico Malfunzionante

Unquartodimiglio

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2022
5
4
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi da un po’ di tempo il clacson della mia giulietta ha qualche problema, funziona male, nel senso che il suono non esce forte e costante quando premo sul volante, ma sopratutto ho notato che quando premo per attivarlo, devo spingere su punti specifici e non genericamente su tutta la zona come succede nel 159 di mio padre.
Può essere un problema di sostituzione del pezzo o del volante che va smontato ?

Buugo

Alfista Intermedio
23 Novembre 2021
202
142
44
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet 2 150 Hp
Altre Auto
Mini Cooper
Ciao, il volante manda solo il segnale, che di norma o passa o non passa per cui non credo sia lui il responsabile. Io proverei a dare un occhio alla tromba o alle trombe, non so quante siano ma credo sia li il guasto.

PS. in alternativa potrebbe essere anche la batteria forse, guarda come sta.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente