Avviso agli acquirenti online - non comprate da GOMMESTORE!!!

gcionchi

Alfista principiante
16 Febbraio 2011
88
1
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
Buongiorno agli amici del Forum, non so se sono "off topic"... ma il moderatore saprà discernere.
Dovendo cambiare le "scarpe" al mio gioiellino, anche in virtù dei consigli di voi amici, ho optato per 4 Falken FK452.
Navigando nell'immensa rete, trovo le migliori condizioni sul sito di Gommestore... faccio l'ordine, ed iniziano le sorprese.
Prima di tutto mi comunicano che il "server" non era aggiornato all'atto dell'ordine e che le gomme non sono in realtà disponibili a magazzino. Arriveranno a breve!
Poi inizia una infinita sequela di mail, nelle quali adducono le scuse più incredibili, a partire dalle avverse condizioni meteo in Italia (forse le meno grottesche)...
Fatto sta che dopo un mese di attesa (e varie promesse di presunta consegna a breve), annullo l'ordine ed attendo il rimborso.
Mi comunicano che lo stesso sarebbe avvenuto al massimo entro 30 gg dall'annullamento.
Dalle condizioni di vendita esposte sul sito, leggo che queste sono valide a fronte della restituzione della merce, mentre per l'annullamento potrei anche non dover attendere, ma in ogni caso decido di attendere.
Sono trascorsi ben più di 30 gg ed i soldi sono ancora nelle loro tasche.
Ho mandato mail e, da ultimo, un fax seguito da raccomandata, accusandoli a chiare lettere di "appropriazione indebita".
Ho poi letto su vari forum di problemi analoghi con questi furfanti, sono stato forse ingenuo a non cercare un pò di referenze prima di emettere ordine...
Morale della favola... ho rifatto l'ordine su un altro sito on line "Pneumaticone", che hanno mandato subito i pneumatici... per adesso pagati quindi due volte.
Spero che la vicenda si sistemi presto, certamente sarò accanito per la restituzione del maltolto e nella diffusione di info a riguardo.

Un saluto carissimo a tutti

Gabriele
 
Molti piccoli negozi per cercare di attirare una clientela più vasta e concorrere con i maggiori venditori, mettono in vetrina come pronta e disponibile, merce di cui invece non dispongono. Questo per non tenere un magazzino di merce che potrebbe non essere venduta. E' una prassi molto comune. Quando poi si vedono arrivare una richiesta di questi articoli, provvedono all'ordine presso i fornitori e naturalmente i tempi vengono dilatati con le scuse più fantasiose. E non è sempre detto che riescano a trovare un fornitore che soddisfi la vostra richiesta. Perciò è sempre meglio contattare il venditore prima di concludere un ordine, chiedendo la reale disponibilità a prescindere da cosa c'è scritto sul sito. Altrimenti è meglio affidarsi a siti conosciuti come gommadiretto o 123gomme, dove è esposto effettivamente ciò che è disponibile. Un buon consiglio è comunque di non pagare mai con bonifico bancario, vaglia, ricarica postepay o similari. Usate PayPal per gli acquisti online.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai perfettamente ragione... Paypal è il miglior mezzo per i pagamenti online.
Comunque speriamo di chiudere la vicenda al più presto.

Un saluto a tutti
G.