B-Tech, Sprint, Business... Come distinguerle?

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,553
2,843
181
48
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Fino a qualche tempo fa non ero al corrente dell'esistenza di diversi allestimenti della stessa serie di auto: sapevo che c'era la "Super" (2000TB 200CV e le 2.2 Diesel fino a 180CV, credo), la "Veloce" (280CV benzina e 210CV diesel) e la QV.
Da un po' ho scoperto che ci sono anche diversi allestimenti... Ma non ho la più pallida idea di cosa consistano o di come distinguerli...
Non è che da qualche parte c'è un po' di documentazione che permetta di capire qual è la propria? Nella fattispecie la mia è una 200CV TB del 2017 (km0 "vista e piaciuta") quindi non ho idea di cosa sia...
 
Se la registri su myAlfa con il VIN dovrebbe dirtelo.. Almeno, per la mia (MY19) funziona correttamente e mi dà versione Executive (come da contratto di vendita). Fino a poco tempo fa usciva anche la lista di optional corretta, ora è vuota.. In alternativa se vai in concessionaria con il VIN/targa ti danno tutte le info (optional installati con relativo codice a 3 caratteri, lo stesso che trovi nei listini in pdf)
 
Se la registri su myAlfa con il VIN dovrebbe dirtelo.. Almeno, per la mia (MY19) funziona correttamente e mi dà versione Executive (come da contratto di vendita). Fino a poco tempo fa usciva anche la lista di optional corretta, ora è vuota..

Nada:
1617363039019.png
 
Bohhh. Non dice nulla sull'allestimento.

1617364113857.png
 
C'è pure scritto
L'ho letto, ma non riesco comunque a capire le differenze. Le Super cosa sono? E le Super Executive? E le B-Tech sono "Super B-Tech" o solo "B-Tech"?. In altre parole: quali sono gli allestimenti e come si differenziano?

Oltretutto qui si parla di "Super" con radio DAB: Alfa Romeo Giulia: ecco tutti i prezzi e gli allestimenti
Ma la mia (a parte che ha i cerchi asimmetrici da 18, gli Xenon 25W, la pedaliera sportiva, le palette al volante, i sensori posteriori e i sedili pelle/tessuto) il DAB non ce l'ha proprio mi pare...
 
  • Like
Reactions: Simonepietro90
Pubblicità - Continua a leggere sotto