Bagagliaio risulta aperto..

Dany94

Nuovo Alfista
28 Settembre 2009
3
0
1
30
NA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
156 jtd
Salve a tutti ho un problema ho da poco un alfa romeo 156 jtd e o notato che nel quadro di accensione dove porta il conta kilometri ecc risulta che il bagagliaio e apero mentre e chiuso.. O provato a riaprirlo e richiuderlo ma niente.. Non so che fare con qst problema nn si chiude nemmeno la macchina help me??

Come posso risolvere? lo porto da un elettrauto o posso farlo da me?

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Come posso risolvere? lo porto da un eletrauto o posso farlo da me?
Dipende dalle tue capacità manuali e dalla tua autostima... saresti in grado di sostituire la serratura posteriore del baule? Se la risposta è negativa... dritto dall'elettrauto (o carrozziere)... ;)

Prima di fare qualsiasi azione, prova a controllare il connettore nei pressi della serrattura, magari è solo ossidato... ;)

:decoccio:

Dipende dalle tue capacità manuali e dalla tua autostima... saresti in grado di sostituire la serratura posteriore del baule? Se la risposta è negativa... dritto dall'elettrauto (o carrozziere)... ;)

Prima di fare qualsiasi azione, prova a controllare il connettore nei pressi della serrattura, magari è solo ossidato... ;)

Confermo, capitato anche a me poco tempo fa.
Ho risolto da me spruzzando uno spray apposito usato dagli elettricisti per pilire i contatti elettrici.
Per la serratura baule devi guardare quella posizionata sulla parte di baule superiore (quello che si solleva) e togliere la copertura di plastica che la ricopre (è a pressione) li vedrai l'interrutorino (non puoi sbaglare).
Poi io per sicurezza avevo pulito anche i contatti del check panel che è quel display posto tra tachimetro e contagiri (se la tua 156 è una 1° serie.) quello è a incastro, lo tiri giu facendo leva con un cacciavite da sopra mi pare, ciao facci sapere:decoccio:

Ragazzi è capitato anche a me. Si tratta del microswitch posto nella serratura. é semplicissimo da sostituire e poco costoso (2-3 euro presso un negozio di elettronica): basta smontare la serratura, togliere i rivetti che lo trattengono, saldare i cavi a quello nuovo e avvitarlo con 2 viti autofilettanti oppure con 2 nuovi rivetti.

- Informazione Pubblicitaria -
X