Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Grazie a tutti per le risposte al mio sasso nello stagno. Condivido appieno che il problema siano i padroni e non i cani. Purtroppo nella pratica non c'è via d'uscita e sarà sempre peggio, finché il legislatore tutela più i cani che le persone. Intendiamoci, amo gli animali che considero come una sorta di nostri cugini (quello a me più diretto è infatti l'asino), ma ormai si tratta di stabilire se amiamo più i cani o gli esseri umani.
Io amo il binomio uomo/animale consapevole e responsabile.
Come vedi dal mio avatar amo gli animali ma c'è un "ma"... Non tutte le specie di animali o razze sono adatte a certe situazioni e a certe persone. Conosco alcune persone che vogliono prendere pappagalli su pappagalli perché "è casa loro e decidono loro", senza preoccuparsi del rumore avvertito dal vicinato. Una di queste persone era anche una mia cliente dell'allevamento, conosco gente del vicinato e so che stava tirando troppo la corda. Contro il mio interesse, ho cercato di spiegare alla cliente che non era giusto e di mia iniziativa ho smesso di darle i miei soggetti. Il rispetto altrui non può venire meno.
 
Ora vado a nanna, sono stanchino.
Notte a tutti, belli e brutti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sera a tutti e notte a chi va! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto