Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Stavo riflettendo se era il caso di porre la questione per non urtare la sensibilità di alcuni, poi mi sono detto: perché no? Giusto per sapere cosa ne pensate. Poi non tornerò più sull'argomento. Mesi fa ho sentito di alcuni ricercatori che dopo accurati accertamenti hanno dichiarato che le galline sono intelligenti come i cani. Ma non c'è il detto: sei stupido come una gallina? Ecco, bisogna quindi vedere se le galline sono intelligenti come i cani o se i cani sono stupidi come le galline. Io, dopo quattro anni che sopporto il cane del vicino che abbaia come un ossesso, propendo per la seconda interpretazione. Stanno diventando troppi e sempre più numerosi sono i cafoni che li hanno. Ecco, buttato il sasso nello stagno ...

Come detto già da altri, di solito se il cane è "*****" ci sono buone probabilità che abbia preso dal padrone...
Detto ciò, sicuramente esistono cani più intelligenti di altri cosiccome esistono persone più intelligenti e altre più stupide (e anche alcuni cani molto più intelligenti di tante persone)
Non ho esperienze dirette con le galline (perlomeno con quelle munite di becco e ali) ma non dubito che valga la stessa regola, anzi sono fermamente convinto che, come per i cani, esistano anche galline parecchio più intelligenti di molte mie conoscenze
 
Buongiorno ragazzi... caffè e brioche? ;)

Sui cani c'è da dire una cosa... a volte si scambia la "non intelligenza" per una "non attitudine di razza". I cani sono tutti intelligenti, solo che non potete chiedere ad un Chihuahua di fare ricerca dispersi o ad un Terranova agility. Il Terranova è più predisposto al soccorso in acqua, il pastore tedesco (in particolar modo il grigione) in utilità e difesa, il pastore belga Malinois eccelle un po' in tutto ma un po' meno adatto alla vita "da compagnia"... ad ognuno il suo! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto