Bardahl injector cleaner ??

rozx

Alfista principiante
5 Maggio 2014
57
3
9
AG
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
salve ragazzi, ho una alfa 166 anno 2001 prima serie, con 232.000 km. Ultimamente ho problemi nel senso che fatica quasi sempre ad accendersi, non nel senso che fa più giri per farlo o roba cosi, ma perché è come se arrancasse.. inoltre dopo i 3000 rpm spinge poco, in confronto ad altre auto uguali.inoltre a motore caldo il fumo è davvero puzzolente, come anche a freddo. penso sia un problema di sporcizia a livello del sistema di aspirazione, e sarei intenzionato a utilizzare questo prodotto. credete sia troppo "forte" su un auto con questi km? e che magari può far danni? funziona seriamente?
 
  • Like
Reactions: faxxx e alfever
salve ragazzi, ho una alfa 166 anno 2001 prima serie, con 232.000 km. Ultimamente ho problemi nel senso che fatica quasi sempre ad accendersi, non nel senso che fa più giri per farlo o roba cosi, ma perché è come se arrancasse.. inoltre dopo i 3000 rpm spinge poco, in confronto ad altre auto uguali.inoltre a motore caldo il fumo è davvero puzzolente, come anche a freddo. penso sia un problema di sporcizia a livello del sistema di aspirazione, e sarei intenzionato a utilizzare questo prodotto. credete sia troppo "forte" su un auto con questi km? e che magari può far danni? funziona seriamente?

Non avere paura, non le fa male nè quel prodotto nè tutti gli altri in commercio....
Ma sei sicuro che si tratti di iniettori? (guida sportiva o molto tranquilla?)
Per la lentezza di accensione.... Candele, motorino di avviamento, batteria sono tutti in ordine?
Per la mancanza di spinta oltre i 3000 giri.... Candele, pompa benzina e filtro benzina, filtro aria, tutti in ordine? Un sintomo simile potrebbe anche derivare dal debimetro o dal variatore di fase il quale se è rumoroso specie al minimo appena dopo l'accensione significa che è andato....
Per la puzza dello scarico.... potrebbe essere il catalizzatore, dati i km... cosiccome dati i km può essere una piccola quantità di olio che va dove non dovrebbe....
Tu il pulitore iniettori mettilo, male non le fa anzi.... Casomai dagli anche una tiratina con il pulitore in circolo.... Ma non credo dipenda dagli iniettori.... A meno che, per carità la benzina usata sia scarsa qualitativamente, che può accadere ma penso le cause siano da ricercare altrove.... Comunque, per toglierti un dubbio,e per darle una pulitina, utilizza il prodotto tranquillamente... Non sarebbe male fare un pieno di benzina ad elevato numero di ottani (agip/eni blusuper) che contiene anche degli additivi all'interno che aiutano a pulire... Io farei un pieno di blusuper 100 ottani + flacone di pulitore iniettori... Non tanto per i problemi da te riscontrati, ma giusto per farle bere qualcosa di "serio"!
 
  • Like
Reactions: faxxx
la mia è 2.4 jtd 100 kw.. ha iniziato a puzzare allo scarico dopo aver fatto 40 euro di bludiesel.. batteria e motorino d avviamento sono ok, la pompa ad alta pressione non saprei sinceramente..
 
la mia è 2.4 jtd 100 kw.. ha iniziato a puzzare allo scarico dopo aver fatto 40 euro di bludiesel.. batteria e motorino d avviamento sono ok, la pompa ad alta pressione non saprei sinceramente..
Ah scusa pensavo al motore a benzina..... eh.... prova col pulitore iniettori.... ma forse c'é qualche imbrattamento in aspirazione... bisognerebbe dargli un'occhiata.
 
  • Like
Reactions: faxxx
la mia è 2.4 jtd 100 kw.. ha iniziato a puzzare allo scarico dopo aver fatto 40 euro di bludiesel.. batteria e motorino d avviamento sono ok, la pompa ad alta pressione non saprei sinceramente..


Normale dopo tutti quei km il Blue Diesel ha iniziato l'effetto pulente scrostando l'impossibile.


gli stessi problemi al tuo jtd li ho avuti con una focus 1.8 tdci dopo solamente 95.000km.

da sempre rifornita con gasolio normale (pessimo) poi quando la presi io gli buttavo dentro il V-power

risultato:

dopo soli 5 km tirava fuori sfumazzate e nebbioni tossici neri

con calo di prestazioni e perdita di ripresa in accelerazione.


se vuoi riportare in forma la tua Alfona 166 c'è smontare tutta l'aspirazione, condotti e collettori turbina intercooler

sostituito la valvola EGR

allora solo dopo questo intervento puoi rifornire con gasolii premium come lo shell V-Power ecc..ecc...

e mantenere pulito il sistema di iniezione con additivi.

i prodotti bardahl funzionano.


devi aprire tutta l'aspirazione pulire e cambiare un po' di cose:


- debimetro

- filtro aria (pulire tutti i tubi d'aspirazione)

- pulizia corpo farfallato

- sensore turbina

- smontaggio collettori di scarico e aspirazione (rimozione fuliggine e pastone nero)


- pulizia e/o sostituzione valvola EGR

Officina Alfa seria che lavora onestamente oppure i centri specializzati sui Turbo Gasolio come i bosch car service.


facci sapere se risolvi.






Siano Lodati i Motori Alfa a Benzina
e la Benzina 100 ottani

il gasolio lasciamolo ai trattori e ai camion
 
allora ho già pulito l aspirazione fino ai collettori di scarico,cambiato debimetro (è migliorata in prestazioni) pulito la EGR e il turbo più altri sensori. l auto ha 230.000 e non sono mai stati usati additivi speciali o altro, solo nafta. poi questi giorni che ero quasi a secco, eran rimasti circa 3 litri di nafta, ho messo il bludiesel.. dopo questo ha iniziato ad arrancare al momento dell'avviamento, a puzzare tanto, a livello di prestazioni nulla di nuovo.. credo anch io che quel po di bludiesel ha iniziato a scrostare un po tutto lo schifo che c è, e quindi ci vuole un trattamento "d'urto" il problema è che non vorrei far danni, magari si stacca troppa schifezza.
 
Vai di metabond o prolong
 
non so ma questi appena citati non m ispirano nulla di buono
 
allora ho già pulito l aspirazione fino ai collettori di scarico,cambiato debimetro (è migliorata in prestazioni) pulito la EGR e il turbo più altri sensori. l auto ha 230.000 e non sono mai stati usati additivi speciali o altro, solo nafta. poi questi giorni che ero quasi a secco, eran rimasti circa 3 litri di nafta, ho messo il bludiesel.. dopo questo ha iniziato ad arrancare al momento dell'avviamento, a puzzare tanto, a livello di prestazioni nulla di nuovo.. credo anch io che quel po di bludiesel ha iniziato a scrostare un po tutto lo schifo che c è, e quindi ci vuole un trattamento "d'urto" il problema è che non vorrei far danni, magari si stacca troppa schifezza.


no danni non ne fai tranquillo, anzi dovresti sempre rifornire con i Gasolii premium.


vai di V-Power o Blue Diesel, a motore caldo porta a spasso la 166 bello allegro.


con gli additivi affidati solamente a Bardahl e a Sintoflon

Sintoflon ha dietro test di laboratorio che ne dimostrano indubbiamente l'efficacia.


vai con additivi gasolio, pulisci iniettori e trattamenti olio con Et e poi Protector
 
  • Like
Reactions: alfever
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie, si effettivamente sarei interessato a fare una bella pulizia intensiva.. magari 1 flacone di bardahl in 10, 15 litri di gasolio massimo, e consumarli in un giorno facendo un centinaio di km bello allegro, e spero che porti qualche miglioramento.. il bardahl oltre a pulire dovrebbe pure lubrificare meglio la pompa ad alta pressione e le parti che ne seguono giusto?