Barre porta pacchi e box da viaggio

Korus

Alfista principiante
6 Giugno 2012
467
5
19
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Ciao ragazzi, in questi giorni stavo pensando di acquistare quell'orrido (ma necessario per salvaguardare l'auto) box da viaggio per montarlo sulla Giuly per quest'estate. Solo che stamattina ho notato che la mia Giuly non porta gli attacchi necessari :confused:. Sono diventato cieco, ha qualche altro modo per attaccare le barre o la mia amata non ha questa possibilità?
Ciao e grazie in anticipo!

Nessuno sa aiutarmi?

- Informazione Pubblicitaria -
Se aprì le porte troverai su tetto in corrispondenza della battuta della porta 4 inserti filettati (uno per porta). Quello è il punto di ancoraggio delle barre alle quali poi applicherai il box :)

Sei proprio obbligato a montare un box sull'auto? Avevo letto su un numero di quattroruote che viaggiare con un box portapacchi sul tetto aumenta i consumi dell'auto addirittura fino al 40% ! È più consigliabile un carrello per auto. Vedi tu cosa è meglio per te poi... Ciao

Prima cosa grazie ad entrambi!
Visto che l'anno scorso dopo appena un mese di vita della mia Giuly ci ho fatto entrare l'impossibile visto che siamo andati in vacanza io la mia ragazza e altre 4 persone (parenti) di cui mio cognato che ha la mito e spesso e volentieri mi presta carinamente i suoi bagagli.
Visto che ci sono cose che graffiano tipo lettini da mare, quelli li avrei messi nel baule.
Per quanto riguarda il carrello, credo di non avere il gancio di traino e non so se ci sono altre soluzioni e in più credo costi il doppio.

Ad ogni modo quando apri gli sportelli hai visto che ci sono quei buchi, lì si avvitano i bulloni delle barre come ti avevano già consigliato.
Per il carrello è vero costi molto di più però non sottovalutare il discorso consumi e neanche che tuo cognato con la MiTo ti svernicierebbe entrambe le fiancate!!!:DÈ come guidare contro un tornado...

C'è il rischio che si graffì o salti la vernice con le barre?

C'è il rischio che si graffì o salti la vernice con le barre?

non ne sono sicuro al 100%.......ma sicuramente i supporti che si ancorano alla carrozzeria sono opportunamente rivestiti in gomma anti scivolo e anti graffio;questo è quello che ha riportato un utente del forum,di cui non mi ricordo più il nome,che le ha montate!

Sono perfetttamente sagomate intorno all'auto e si agganciano perfettamente ai profili dell'auto. Le ho guardate su una Giulietta parcheggiata vicino casa mia dato che volevo prenderle anch'io più in là per i portabici

X