Batteria con un po' piu' di amperaggio

filipsnew

Alfista principiante
14 Agosto 2013
50
6
26
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 distinctive
salve a tutti,

vorrei sapere se il sostituire una batteria da 62 Ah al posto di una da 60 puo' dare problemi. qualcuno ha avuto una esperienza analoga? qualche danno alla strumentazione?
grazie

ciao, figurati per 2 amp non succede proprio nulla, l unica cosa che devi controllare è se la batteria che vuoi acquistare entra bene nel alloggio della batteria (intendo come misura), comunque per stare sicuro al 100% attendi anche qualche altra risposta per una sicurezza tua ;), comunque io montavo 10 amp in più è non ho mai avuto problemi.....

salve a tutti,

vorrei sapere se il sostituire una batteria da 62 Ah al posto di una da 60 puo' dare problemi. qualcuno ha avuto una esperienza analoga? qualche danno alla strumentazione?
grazie

Come gia' detto da seppe 91 stai pure tranquillo che due ampere di piu' non comportano niente. La cosa importante e' che le dimensioni siano giuste per il corretto alloggiamento, e se vuoi un consiglio prendila sempre con un buon amperaggio di spunto, perche' nelle stagioni fredde ti permettono di avere dei buonissimi avvii.

• Like
Reactions: filipsnew
- Informazione Pubblicitaria -
Perché dare problemi? Può solo che andare meglio.

Inviato dal mio piccione con Tapatalk 2

salve a tutti,

grazie
Nessun problema aumentando la capacità entro certi limiti (fino a circa il 10%), oltre potrebbero sorgere problemi se usi l'auto su percorsi brevi in quanto non potrebbe essere ricaricata a sufficienza e non funzionare nelle condizioni ottimali....

In linea di massima se dimensionalmente ci stà nell'alloggiamento previsto, ci stà anche elettricamente.

.:stretta:.

• Like
Reactions: filipsnew
- Informazione Pubblicitaria -
più che l'amperaggio guarda lo spunto che è qll che fa partire l'auto

X