Batteria non funziona da un giorno all'altro

1639734526068.png
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Buongiorno, mi hanno appena detto che posso montare la batteria originale varta max 80Ah io stavo insistendo per una 95 ampere ma dicono non è compatibile con la mia Stelvio... Che mi consigliate come amperaggio e soprattutto mi stanno pigliando per il sedere o è vero cio che dicono? La cambio martedì prossimo. Prezzo 205 euro 80ampere
Concordo con Antonio. Dire che la 95Ah non è compatibile è una stupidaggine.
 
Concordo con Antonio. Dire che la 95Ah non è compatibile è una stupidaggine.
Si infatti era montata una batteria enorme prima di questa che mi hanno rifilato adesso, ho provato a mettere tutti i dati nella ricerca del sito varta ma selezionando alfa romeo stelvio 150cv mi dice nessun prodotto disponibile.. Mi sembra strano. Comunque anche su Amazon la batteria che mi avete linkato sopra mi dice non compatibile con Stelvio.. Boh siti stupidi.. Io ho inserito i dati della mia auto correttamente. Cmq mi vogliono montare una varta originale alfa montaggio e tutto a 205 euro si lo so si stanno facendo un 50 euro di guadagno sopra.. Ma almeno ho chi me la garantisce un anno.. Anche se è poco.. Cmq nn so questa qui che ho adesso una Tudor da 70ah per adesso va bene e nuova ha 5 giorni Voi pensate che duri o possa succedere qualcosa mi resta a piedi cose simili? Lo start e stop mi funziona correttamente per ora va bene quando la cambierò mi faranno anche una valutazione di circa 70 euro un amico privato che fa riparazioni auto.. Che dite vado per l'originale a 205 euro?
 
Si infatti era montata una batteria enorme prima di questa che mi hanno rifilato adesso, ho provato a mettere tutti i dati nella ricerca del sito varta ma selezionando alfa romeo stelvio 150cv mi dice nessun prodotto disponibile.. Mi sembra strano. Comunque anche su Amazon la batteria che mi avete linkato sopra mi dice non compatibile con Stelvio.. Boh siti stupidi.. Io ho inserito i dati della mia auto correttamente. Cmq mi vogliono montare una varta originale alfa montaggio e tutto a 205 euro si lo so si stanno facendo un 50 euro di guadagno sopra.. Ma almeno ho chi me la garantisce un anno.. Anche se è poco.. Cmq nn so questa qui che ho adesso una Tudor da 70ah per adesso va bene e nuova ha 5 giorni Voi pensate che duri o possa succedere qualcosa mi resta a piedi cose simili? Lo start e stop mi funziona correttamente per ora va bene quando la cambierò mi faranno anche una valutazione di circa 70 euro un amico privato che fa riparazioni auto.. Che dite vado per l'originale a 205 euro?
Si ed anche un ottimo prezzo
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Allora Vorrei un parere da qualcuno, mi hanno cambiato la batteria in garanzia perché 5 mesi fa ho preso l'auto, ma appena arrivato a casa ho aperto e controllato con mio stupore ho visto che la nuova una Tudor ci andava abbondantemente larga cioè lo spazio c'è ai lati mentre prima non c'è nera con l'originale alfa, ho cercato di leggere tutto senza smontare ho visto che è una 70 ampere mah, vorrei sapere se devo cmq lamentarmi poiché non ho avuto modo di provare start e stop nel traffico se funziona ma più che altro ho paura perché la vedo minuscola!
Io avevo detto al capo officina guarda se devo mettere qualcosa vicino volgio il top.. Non mi rendo conto.. Spero di sbagliare ma secondo me è piccola. Accetto consigli per poi passare a richiamare la concessionaria.
Grazie
Per carità fattela cambiare, di serie montano EFB Varta o da 80 ah o da 95 ah...fine.
All'estero montano già in concessionaria le corrispondenti Agm sempre Varta.
Altezza e profondità identiche, la differenza è la larghezza. Una è da 315 mm l'altra da 353 mm.
70 ah è troppo poco
 
  • Like
Reactions: Tonik833
..., ho provato a mettere tutti i dati nella ricerca del sito varta ma selezionando alfa romeo stelvio 150cv mi dice nessun prodotto disponibile.. Mi sembra strano. ...
ma se ti ho messo le foto della ricerca sul sito varta :eek: .... poi dipende dal modello o_O o_O o_O
 
  • Like
Reactions: Tonik833
ma se ti ho messo le foto della ricerca sul sito varta :eek: .... poi dipende dal modello o_O o_O o_O
Cercando Alfa Romeo - Stelvio - kW - Boh che ti devo dire proverò la ricerca da PC perché mi è uscito non ci sono prodotti per questo veicolo. Cmq la batteria me la portano il 28 anche se questa piccola sta funzionando bene start stop e accensioni ripetute e qualche giorno di fermo al freddo.. Credo il tutto vada perché è nuova..
 
Mi inserisco nella discussione per avere un vostro parere sulla questione batteria...
Ho avuto un paio di "eventi" sospetti ultimamente (azzeramento km computer di bordo, un paio di volte errori strano a display alla prima accensione la mattina) e allora ho preso uno di quei voltmetro da presa accendisigari per verificare "a spanne" come era messa la batteria.
Tenendo presente che la Stelvio sta sempre fuori giorno e notte e qua da me oramai da parecchie settimane va sempre sotto zero (anche -7/10) , al mattino prima accensione quadro mi segna tra 11.2 e 11.4 volt . Durante la marcia quasi sempre sui 14.1/14.2 mentre saltuariamente e in rilascio va anche sopra i 15v.
Che dite? Batteria alla frutta??
 
  • Like
Reactions: Tonik833
Mi inserisco nella discussione per avere un vostro parere sulla questione batteria...
Ho avuto un paio di "eventi" sospetti ultimamente (azzeramento km computer di bordo, un paio di volte errori strano a display alla prima accensione la mattina) e allora ho preso uno di quei voltmetro da presa accendisigari per verificare "a spanne" come era messa la batteria.
Tenendo presente che la Stelvio sta sempre fuori giorno e notte e qua da me oramai da parecchie settimane va sempre sotto zero (anche -7/10) , al mattino prima accensione quadro mi segna tra 11.2 e 11.4 volt . Durante la marcia quasi sempre sui 14.1/14.2 mentre saltuariamente e in rilascio va anche sopra i 15v.
Che dite? Batteria alla frutta??

Premesso che i voltmetri da inserire nella presa accendisigari non sono molto affidabili in quanto le tensioni andrebbero misurate direttamente sui poli della batteria.
Per capire se la batteria è alla frutta bisognerebbe misurare la tensione nel momento peggiore ovvero all'avviamento, se si azzerra il il computer di bordo e l'orologio è certo che la batteria non è carica a sufficienza oppure ti stà abbandonando.

Comunque se ha più di due anni è quasi una certezza.
Se hai la possibilità ricaricala e vedi come si comporta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao leggo solo ora .ho avuto e non è ancora finita la questione lo stesso problema . anche a me è successa la stessa cosa .il problema è che pur spegnendo l'auto rimane vivo un contatto. il vero problema è riuscire a capire cosa !!!!!ti consiglio di fare un test da un elettrauto per vedere quando la auto è spenta se c'è un consumo di batteria anomalo. io penso possa essere la radio ma non sono certo . per capire se la batteria è carica te ne accorgi quando al semaforo si spegne .
ciao leggo solo ora .ho avuto e non è ancora finita la questione lo stesso problema . anche a me è successa la stessa cosa .il problema è che pur spegnendo l'auto rimane vivo un contatto. il vero problema è riuscire a capire cosa !!!!!ti consiglio di fare un test da un elettrauto per vedere quando la auto è spenta se c'è un consumo di batteria anomalo. io penso possa essere la radio ma non sono certo . per capire se la batteria è carica te ne accorgi quando al semaforo si spegne .