Batticalcagno artiginale per 147

ALEX 147

Alfista principiante
22 Dicembre 2008
1,172
24
39
36
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark 140cv
Un saluto a voi Alfisti vengo subito al dunque se come me possedete un Alfa con il batticalcagno (quella parte in plastica con la scritta Alfa Romeo) senza la parte satinata che pero è presente su i modelli + accessoriati e vi vergognate un po quando aprite la portiera per la mancanza di questo orpello che fa la sua porca figura vi trovate nella dicussione giusta:D.
Quando ho ritirato l auto e ho notato la mancanza di tale optional che pensavo fosse di serie il venditore mi ha detto e no solo sulle 2.0ts o sulle 1.9 mjet 150 o sulle versioni speciali mi sono un po girati gli optional a me :mad:.
Con le pive nel sacco ho pensato e vah beh tale optional costera una bazzecola e invece no una botta colossale 180€ + iva, XXXXXXXXXX sono fatti di platino ? :smiley_001::smiley_001::smiley_001:.
Logicamente a quel prezzo sono scappato..... e cercando nel web ho trovato un ragazzo che li fa su misura per varie auto e Alfa.
Dopo innumerevoli ricerche sono riuscito a contattarlo e ho ordinato i due MISTICI batticalcagno tanto desiderati alla modica si fa per dire somma di 49€ + 10€ di spese di spedizione.
A breve dovrei riceverli visto che sono in viaggio percio vi faro una dettagliata discussione.
Io non ho nessuna convenzione o interesse con questo signore volevo solo dare la possibilita di averli e magari riuscirete a strapparli uno sconto con un grosso ordine.
La mia ordinazione e esperienza è riferita all acquisto per quelli della mia 147 3 p, il montaggio mi pare facile e sufficente pulire la zona e poi applicare una colla speciale per il montaggio chi fosse interessato posti qui e cercherò di fargli sapere tutto cio che so

Il costruttore del batticalcagno si chiama Valerio A. XXXXXXX è di Torino ho la sua mail per contattarlo XXXXXXXX@XXXXXXX è molto disponibile
Se ci fossero moderatori interessati magari vi fa sconti o convenzioni dato che non conosce questo forum
 
Ultima modifica da un moderatore:
MAH non ho capito perchè sono stato censurato ripeto io non ci gudagno nulla li ho acquistati e non ricevo nessuna mancia per nuovi compratori io volevo solo dare la possibilita ad altri di averli visto che in Alfa costano una cifra....
Vah beh quando li monto vi faccio un paio di foto e magari vi piaceranno:decoccio:
Fra l altro li attendo con la bava alla bocca:rolleyes:
 
vorresti dire battittacco...:lol2::lol2::lol2::decoccio:
 
No no ne sono certo si chiama batticalcagno il battitacco e quello che andrebbe sulla carrozzeria
 
Vah beh io ero impazzito per trovare sti cosi evidentemente solo a me interessavano cmq mi sono arrivati e li ho montati dal mio amico carroziere utilizzando il bioadesivo che si utilizza per i profili, l ho pulito accuratamente con alcol carteggiato con carta vetra fine per dare + aderenza idem sulla parte dove va incollato, gli ho dato un primer per plastica e con un phon sono passato all incollaggio che dire stupendo appena ho tempo faccio la foto e ve le mostro sempre se c' è qualcuno interessato :lol2: al max parlo da solo come i pazzi e Ciao :cool:
 
Tranquillo non sei solo, ho visto il tuo post qualche giorno fa e stavo giusto aspettando le foto. Se poi li facesse per la 5 porte.............e poi sì , sul listino ufficiale si chiama batticalcagno.
 
Certo che li fanno il prezzo e un pelo + alto guarda giuro che doma gli faccio le foto il probelma è che al momento ho il cell guasto e devo prendere la fotocamera se vuoi per privato ti invio tutto
 
Ciao ALEX 147,per cortesia mi potresti mandare la mail di Valerio.
Prima era su e-bay e avevo gia' visto i suoi batticalcagno,ma ho cancellato il contatto.
Grazie
 
Certo che li fanno il prezzo e un pelo + alto guarda giuro che doma gli faccio le foto il probelma è che al momento ho il cell guasto e devo prendere la fotocamera se vuoi per privato ti invio tutto

Sei gentilissimo. Io non ho fretta tanto la mia me la devono ancora consegnare .:blink:. sto giusto cercando un po' di cosine per abbellirla.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
anche io ho apena acquistato un alfa 147 1.6 TS 16V Distinctiv, e mi sono accorto che i battitacco non sono montati.
Come dicevate voi quelli originali hanno un prezzo spropositato.
Ho letto tutta la discussione, e quel gentile signor di Torino mi sembra un ottima idea. Volevo però sapere, visto che ora mai è passato qualche giorno, se i battitacco o batticalcagno che dir si voglia, resistono e sono ancor ben incollati.
Faccio questa domanda perchè su altri forum leggevo che quelli originali sono ad incastro e sostituiscono la parte un plastica (scanalata) per capirci e non vengono incollati sopra.
Sono un pò dubbioso, perchè non vorrei rovinare un auto cosi nuova e bella...

:decoccio: