Beep Cinture Giulietta: non ne posso più!

marcus.79

Alfista principiante
20 Marzo 2012
292
5
36
sa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 GPL
Salve ho ritirato la Giulietta GPL e mi sono accorto di quanto possa essere fastidioso quel cicalino che avvisa di mettere le cinture di sicurezza. Quando sono in movimento le metto sempre però può capitare che per spostamenti brevi tipo in garage a 10 km/h non le indossi. Ho chiamato in officina e mi hanno detto che non possono disattivare la funzione in quanto è collegata con lo "Start e Stop". E' davvero così? Nessuno di voi l'ha tolto?
 
Lo start&stop sulla gpl non c'è.
Inoltre nel libretto di uso e manutenzione è chiaramente scritto che è disattivatile in officina.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Si puo fare con Examiner.
Magari anche con MultiECUscan o AlfaOBD.

O trovi uno di questi ;)

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_photo_1.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
Lo start&stop sulla gpl non c'è.
Inoltre nel libretto di uso e manutenzione è chiaramente scritto che è disattivatile in officina.

Randolph sei sicuro al 100% che sulla GPL non ci sia? Così quando vado in officina dovessero farmi storie posso cmq insistere
 
Lo start stop sulla versione gpl non c'è perche se no ripartirebbe sempre a benza..cmq se non si oltrepassano i 20 km/h non dovrebbe partire il bip..
Non sono daccordo con chi pubblìcizza quei manicotti per non sentire quel bip, che mi ha aiutato a prendere una bellisima abitudine..
METTETE SEMPRE LE CINTURE E GODETEVI LA VOSTRA GIULY:eclipsee_steering:
 
In effetti le officine autorizzate sono restie a disabilitare questa funzione...
 
La motorizzazione a GPL (e QV) non ha lo Start&Stop. Per le altre motorizzazioni la cintura lato guida non allacciata non fa funzionare questo dispositivo. Ciò è chiaramente indicato nel manuale, come è indicato che è possibile disabilitare il beep cinture tramite officina. Apparirà una voce specifica (Buzz cinture on/off) tra le opzioni del CDB per togliere l'avviso acustico. La eventuale riattivazione rimuove anche la stessa opzione, tanto che occorrerà tornare nuovamente in officina per riaverla.
 
La motorizzazione a GPL (e QV) non ha lo Start&Stop. Per le altre motorizzazioni la cintura lato guida non allacciata non fa funzionare questo dispositivo. Ciò è chiaramente indicato nel manuale, come è indicato che è possibile disabilitare il beep cinture tramite officina. Apparirà una voce specifica (Buzz cinture on/off) tra le opzioni del CDB per togliere l'avviso acustico. La eventuale riattivazione rimuove anche la stessa opzione, tanto che occorrerà tornare nuovamente in officina per riaverla.

Confermo tutto. Io ho fatto disattivare il cicalino solo perché nelle manovre si confondeva con i sensori di parcheggio. Però permettetemi di dare un consiglio a tutti, mettete sempre le cinture e non usate mai quel dispositivo che aggancia al posto della cintura per evitare il cicalino. SICUREZZA AL PRIMO POSTO.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo quanto detto da fcstudio e come chiaramente indicato sul libretto u&m. Comunque, premesso che la cintura va sempre allacciata ed che ognuno è responsabile delle proprie azioni, io utilizzo questi quando giro per il paese, ovviamente ricavati artigianalmente
03012013592.jpg03012013593.jpg
 
  • Like
Reactions: iddi