Benzina nell'olio e rumore valvole

Fedeok

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2012
3
0
1
pz
Regione
Basilicata
Alfa
75
Motore
3.0 v6 q.v.
Salve, possiedo una 155 v6 del 95 che ho acquistato per restauro, ma ogni volta che metto in moto il livello dell'olio sale !!!! Annusando l'olio dalla stecca si sente un forte odore di benzina che può essere? Mi hanno detto che questo modello porta la pompa benzina sul motore e che spesso il problema è li.... Poi in moto si sentono le valvole che fanno particolarmente rumore, volendole registrare si devono sostituire i piattelli? Che tipo di piattelli monta? Quelli grandi modello fiat?

Grazie e speriamo bene
 
Puo essere si la pompetta della benzina che non tiene e finisce benzina dove non dovrebbe.. Per il.rumore che senti, credo sia un rumore da punterie. Quanti km ha la macchina?

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Mi hanno detto che questo modello porta la pompa benzina sul motore e che spesso il problema è li....
Toglimi una curiosità ma la tua 155 V6 è a carburatori? :cool:

Se la pompa benzina è sul motore (monoblocco) è una pompa AC comandata da camme, che io sappia la 155 era solo con iniezione ergo non può immettere benzina se guasta.

E' più probabile che sia guasto uno o più iniettori...

Se l'olio è contaminato significativamente dalla benzina potrebbe favorire rumori anomali...


:ernaehrung004:
 
E' a iniezione ma probabilmente hai ragione ... uno o più iniettori da rifare come faccio a controllare? Oggi ho tolto più di un litro di olio dal motore e risulta ancora al di sopra del livello.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe anche essere che la benzina esca per via di iniettori che gocciolano anche da chiusi, basta qualche ingolfatina al minimo specialmente e l'olio è contaminato e perde sensimbilmente le sue proprietà, metti oli più densi proprio per scrupolosità comunque, oltre a controllare gli iniettori.