Benzina più adatta per 156 1600 TS 2002

GIULIO24

Super Alfista
10 Ottobre 2012
253
204
106
RM
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 TwinSpark
Altre Auto
lancia beta coupe 1800 1975 , Lancia Beta berlina 1600 2v 1981 , Lancia Dedra 1800 LE ie 1994 posedute negli anni e poi cedute
Salve amici , è parecchio che non posto o comunque vedo le vs. discussioni sempre vivaci e interessanti.
vengo al dunque : da più di due anni uso con la massima soddisfazione la shell V-power che a fronte di un notevole prezzo per lt mi consente consumi mediamente inferiori
del 10-12 % e una invidiabile souplesse di marcia sopratutto nelle riprese in 5a a velocità medio-alte. In pratica spendo come per un carburante normale ma con un maggior rendimento del motore.

Come noto la Shell si sta disimpegnando in Italia avendo venduto la sua rete di distributori alla Q8 per cui nei prossimi mesi non avrò più la possibiltà di usufruire di questo straordinario carburante.

Ho provato tempo fa la ENI blue super ma non aveva lo stesso rendimento della Shell che quasi rende "elettrico" il motore per la fluidità.

Avete altre esperienze in merito ?

Grazie e Alfa forever !!!

Massimo
 
Hai mai provato ad usare la comune verde? :rolleyes:


:ernaehrung004:
 
Potresti usare anche la comune verde, con aggiunta di un additivo che esalti le prestazioni, e che al tempo stesso tenga pulito il sistema di alimentazione.
 
Certo , fin dall' inizio ma se sono passato poi alla Shell una ragione c'è ovviamente.Mi pareva di essermi spiegato bene.......

saluti

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mi sembra di aver visto alla mia officina Alfa una serie di prodotti ad hoc e con marchio Fiat. Mi sembrano piuttosto cari , forse dividendo per i lt. in serbatoio , più del costo della Shell V-power

Non è ovviamente un problema da non dormirci la notte. Grazie della risposta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto