Benzine Sportive

Asetyde

Alfista principiante
15 Gennaio 2014
46
0
6
vr
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
Serie Limitata QV
Hai maggiori info a riguardo? Spero che non tolgano anche la ENI BluSuper! Magari scrivimi in pvt, qui siamo off topic.

La Q8 ha acquisito la rete shell italia , quindi addio Vpower ..

Rimane l'ENI BlueSuper che viene considerata la migliore poi la tamoil 100 che io mi trovavo bene ... poi ? altre ?

qui in topic :)
 
Fate bene ad utilizzare ogni tanto benzine "speciali".

Oppure si possono utikizzare additivi specifici che innalzano gli ottani. Ne giovano in particolare i moderni motori turbo-benzina


Autogold
 
Fate bene ad utilizzare ogni tanto benzine "speciali".

Oppure si possono utikizzare additivi specifici che innalzano gli ottani. Ne giovano in particolare i moderni motori turbo-benzina


Autogold

Giusto Autogold, capisco anche che devi tirar acqua al tuo mulino, ma alla fine dei conti è più conveniente usare costantemente una Benzina Speciale....
 
Ciao Melo, come costi siamo lì.

Considera per esempio che l'Octane Booster Sintoflon nella dose standard 1x1000 viene a costare circa 5/6 centesimi a litro.
I costi salgono nella dose d'urto +5 punti di ottano (3x1000).

Ad ogni modo, che sia benzina speciale o additivo, ad utilizzarli ogni tanto ne giova la combustione e il rendimento


Autogold
 
Io faccio solo ed esclusivamente eni blusuper... Da anni! E siccome sono un pochino pazzo, alle volte ci aggiungo elevatori ottani e pulitore (arexons, e lucas che è introvabile), inoltre ogni tanto una boccetta di Atomic Liquid Power...... La musica cambia ancor più. Comunque sia, io usavo anche v power raramente... Ma l'ultima volta mi diede problemi e il meccanico mi disse di lasciar perdere tale benzina, che, visti i volumi di vendita irrisori, resta mesi e mesi nelle cisterne andando a "sporcarsi" e a perdere le proprietà.... Con blusuper mai problemi! Usata regolarmente migliora realmente il comportamento del propulsore.
 
Cioè mi volete dite che nonostante costi di più alla fine si risparmia????

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Cioè mi volete dite che nonostante costi di più alla fine si risparmia????

Inviato dal mio 925 con Tapatalk

Dipende dall'uso che se ne fa...Io sulla mia 146 Twin Spark faccio all'incirca 1,5 km/l in più; E l'auto guadagna una buona manciata di coppia e qualche cavalluccio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una combustione migliore porta a prestazioni migliori e consumi migliori a parità di stile di guida


Autogold