[GUIDA] Installazione bi-led

No, non sbagli...all'epoca del video il top degli xeno era ancora migliore, oggi con una maggiore evoluzione dei billed mi sa che se la giocano almeno ad armi pari se non meglio i led...
 
Ottimo grazie per avermi chiarito i dubbi
Mi lancio allora sui biled
Vi romperò nuovamente le scatole prima di acquistare però [emoji1787]
 
Ad oggi ne ho provati molti, tralasciando i morimoto che hanno prezzi elevatissimi, sia xeno che led ( e ti becchi anche un 30% di dogana ) , per i biled, il top sono gli eagle biled 3.0" venduti da xenonvision , fanno una luce indescrivibile ( tipo quella di un peugeot 3008 che ha 4 emettitori però ) , nitida, profonda ed ampia .
Per restare su bixenon la migliore accoppiata è : proiettore koito Q5 ( sono tutti cloni quindi regolatevi col prezzo che più vi piace ) e lampade D2S osram cool blue boost offroad only ( dichiarano 7000k ma sono reali 5800 ) e ballast Hylux 2A88 ( sono canbus ! ) + adattatori D2/AMP.
Altro al di fuori di questo, luxometro alla mano, non ce n'è, salvo voler spendere cifre intorno ai 600 eur per accoppiate biled/laser 40W/10W
 
  • Like
Reactions: Obyboby
grazie per la risposta Christian molto esaustivo e chiaro
sto valutando a dire il vero se vale la pena spendere i 200€ per i led o se in economia prendere dei lenticolari xenon discreti
in entrambi i casi ho visto che pur essendo "universali" hanno bisogno di adattatori, non so se forniti o da creare
 
populus una domanda, ho visto che hai messo una resistenza da 50w (immagino dalle dimensioni), questo perché con i lenticolari led l'auto riscontra l'errore della lampada fulminata pur avendo una centralina?
 
Io di errori non ne ho riscontrati, ( ho la MY 2010) era una prova mia, infatti poi le ho tolte, invece rampa ha dovuto metterle poichè davano noie, non ricordo se si spegnevano o dava errori al BC...Lui ha il MY 2014 però...
 
Ultima modifica:
Oook afferrato grazie

Per quanto riguarda eventuali adattatori forniti con i diversi lenticolari mi sapete dire qualcosa?
 
In foto 7 vedi il proiettore grigio, la flagia metallica fornita dal kit cui si accoppia quella di plastica dei nostri fari dopo averla limata come da foto 6.
Diciamo che l'ilens è un più che buono kit led, è sufficientemente bianco da piacere, ma allo stesso tempo non troppo bianco per insospettire le FDO, collaudato dai recensori ( lo monto da quasi 1 anno...) infine il prezzo è accettabile visti i risultati...
 
Certo
Comunque io scrivo qui perchè le risposte sono esaustive visto che parlate per esperienza
Io ho una 159 e vorrei fare lo stesso lavoro +o- però credo che le dimensioni dei buchi per le viti sianondiverse dal lenticolare della Giulietta ma con quella flangia nera di metallo che se non ho capito male si trova nel kit non dovrei avere nessun problema
Il fatto è che le ilens non riesco a reperirle facilmente dando un'occhiata on-line, per questo volevo valutare altri kit, ma come chiarito da Christian i conti da fare sono un po tanti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto