Blackout strumentazione

spyderino

Nuovo Alfista
28 Marzo 2008
8
0
1
lt
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 ts
Buongiorno a tutti!
Non so se l'argomento è stato già trattato..mi è successa una cosa strana mai verificatasi prima:la mia alfa 156 1.8 ts del 2000 è andata in blackout, ovvero a un certo punto s'è spento tutta la strumentazione; in pratica tachimetro, contachilometro, contagiri, retroilluminazione, compresi i fendinebbia..tutto spento..l'auto va.. si accende le luci funzionano i vetri funzionano le chiusure pure..chiedo aiuto non so che fare.. grazie!! .:blink:.
 
Tutto il quadro strumenti è sotto un unico fusibile (il 12) tra quelli a sinistra del piantone dello sterzo, è la prima cosa da verificare.

:decoccio:

p.s. Ho notato che il logo "ClubAlfa" copre il numero 12, per capirci è il secondo fusibile da 10A in basso da sinistra.
 

Allegati

  • Portafusibili.jpg
    Portafusibili.jpg
    29.9 KB · Visualizzazioni: 135
Grazie.. blackjack stasera verifico e ti faccio sapere :) utilissimi come sempre
 
Aimè ragazzi i fusibili sono tutti sani..non so che fare.. mi sa che mi toccherà portarla dal dottore :(
 
Aimè ragazzi i fusibili sono tutti sani..non so che fare.. mi sa che mi toccherà portarla dal dottore :(

Probabile, l'alternativa è mettersi dietro con pazienza ed un tester per verificare se l'alimentazione alla strumentazione arriva correttamente.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora..lo posto per dovere di cronaca..problema risolto..sembrerebbe si trattava di un fusibile posto al di sopra del blocco fusibili sotto lo sterzo.. il quale è collegato al devio-luci.. tot.20 eurini..ci può stare visto che ci ha perso tempo..:D