Blaupunkt Travelpilot RNS4 in blocco

duca

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2012
2
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che puo' farmi capire che cosa e' successo all'autoradio di serie montata sulla mia 156 sw jtd del 2005?. E' la Blaupunkt Travelpilot RNS4.
Mi si e' rotta la batteria ed una volta sostituita mi sono accorto di non essere in possesso del codice di sblocco. Me ne hanno indicato uno, ma dopo il primo tentativo si e' bloccata totalmente, ovvero non mi e' piu' permesso di selezionare i numeri del codice perche' il selezionatore e' bloccato. Posso solo accenderla o spegnerla. In piu', quando accendo il quadro, la radio emette un forte suono intermittente.

Riporto i dati dell'autoradio:

Blaupunkt GMBH - Travelpilot Alfa 156 RNS4 - prodotto in Germania

BP-Nr. 7 612 001 497

Prod. Nr. Fiat 156 034 210 0

881 BP149155200832

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
 
Ciao a tutti, c'e' qualcuno che puo' farmi capire che cosa e' successo all'autoradio di serie montata sulla mia 156 sw jtd del 2005?. E' la Blaupunkt Travelpilot RNS4.
Mi si e' rotta la batteria ed una volta sostituita mi sono accorto di non essere in possesso del codice di sblocco. Me ne hanno indicato uno, ma dopo il primo tentativo si e' bloccata totalmente, ovvero non mi e' piu' permesso selezionare i numeri del codice perche' il selezionatore e' bloccato. Posso solo accenderla o spegnerla. In piu', quando accendo il quadro, la radio emette un forte suono intermittente.

Riporto i dati dell'autoradio:

Blaupunkt GMBH - Travelpilot Alfa 156 RNS4 - prodotto in Germania

BP-Nr. 7 612 001 497

Prod. Nr. Fiat 156 034 210 0

881 BP149155200832

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
 
É andato in blocco per l'inserimento ripetuto di un codice errato.

Devi lasciarlo in alimentazione (in ON) fin quando non ti permette di reinserire di nuovo il codice.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aiuto!!!

Ciao a tutti, c'e' qualcuno che puo' farmi capire che cosa e' successo all'autoradio di serie montata sulla mia 156 sw jtd del 2005?. E' la Blaupunkt Travelpilot RNS4.
Mi si e' rotta la batteria ed una volta sostituita mi sono accorto di non essere in possesso del codice di sblocco. Me ne hanno indicato uno, ma dopo il primo tentativo si e' bloccata totalmente, ovvero non mi e' piu' permesso di selezionare i numeri del codice perche' il selezionatore e' bloccato. Posso solo accenderla o spegnerla. In piu', quando accendo il quadro, la radio emette un forte suono intermittente.

Riporto i dati dell'autoradio:

Blaupunkt GMBH - Travelpilot Alfa 156 RNS4 - prodotto in Germania

BP-Nr. 7 612 001 497

Prod. Nr. Fiat 156 034 210 0

881 BP149155200832

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Ho avuto anch'io un alfa 156 del 2005, e ricordo che quando si toglie l'alimentazione all'autoradio va' in blocco sicurezza. Quindi dovresti ritrovare la tesserina con il codice a 4 cifre e reiserirlo seguendo la procedura che trovi sul libretto di uso autoradio. Se non dovessi ritrovare la tesserina ti consiglio di rivolgerti all'alfa romeo,che forse attraverso il numero del telaio possono risalire al modello di autoradio e quindi al codice di sblocco.