Blu diesel o diesel normale sul jtdm cosa è meglio?

Antonello Gaviano

Alfista Intermedio
28 Settembre 2016
217
159
44
44
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ciao amici alfisti voi che gasolio mettete sulle vostre alfa...se mette il blu diesel trovate grosse differenze a livello consumi/prestazioni!!? In media le percorrenza migliora o sembra tutto uguale.. grazie volevo sentire un po di pareri a riguardo..
 
Ho messo un paio di volte il bludiesel e non ho notato differenze significative.....
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
ultimamente sto usando il blu diesel solo quando faccio parecchi km di autostrada all incirca 900, posso dirti con certezza che l auto consuma leggermente meno almeno per quanto riguarda i viaggi in autostrada, se metto il diesel normale non riesco ad arrivare a destinazione, (ci arriverei ugualmente ma mi si accende la spia della riserva a circa 20 km da casa) senza prima fermarmi a fare rifornimento, mentre con il blu diesel arrivo tranquillo, con la spia della riserva che mi si accende sotto casa, ci ho fatto caso più di una volta, le condizioni del traffico erano uguali nessun incolonnamento e andatura tranquilla
 
Ma quindi parliamo di pari quantità in litri? Perke alla pompa e nettamente più caro..
 
si ovvio, è più caro alla fine fai più strada ma non risparmi nulla, io infatti lo uso solo nelle lunghe percorrenze per pulire un po' il motore, comunque l auto si sente che è più fluida
Quindi alla fine differenza si nota anche a livello prestazionale.. io ora sto cercando di miscelarlo tipo faccio 20 e 20 non tutto blu diesel
 
Oggi, presso l'officina autorizzata Alfa Romeo del concessionario (Autoclub di Bari) dove ho acquistato la mia Giulietta 2.0 150 cv, il capo officina mi ha spiegato come i carburanti additivati non possono solo che fare bene al nostro jtdm, sfatando peraltro tutti i miti sulla loro "secchezza".
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ha ragione. Uno che capisce qualcosa finalmente
 
  • Like
Reactions: AlexCanyon