Blue&Me - Ascoltare musica tramite Bluetooth (A2DP)

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da Catalano, 21 Ottobre 2011.

  1. Ciao a tutti,

    Ho appena ordinato la mia Giulietta e non sono stato capace di capire se il sistema Bluetooth della giulietta serve soltanto per le chiamate o ci si puo' anche transferire la musica dell'iPhone.

    Grazie!

    Edit: Per precisare, intendo ascoltare la musica dell'iPhone senza collegarlo alla porta USB, ma tramite Bluetooth come faccio con l'Audi Multimedia Center per esempio.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Vorrei collegare il mio iphone 7 per ascoltare spotify Radio e Navigazione 22 Giugno 2019
    Aggiungere Aux su giulietta 2010 NO BLUE&ME Radio e Navigazione 6 Maggio 2019
    Ascoltare musica iPhone su vecchio Blue & Me Radio e Navigazione 24 Gennaio 2016

  3. Re: Navigatore integrato + Bluetooth = Musica tramite bluetooth?

    Il protocollo si chiama A2DP e la versione attuale del Blue&Me non lo supporta, probabile che venga implementato per il futuro.

    L'unico modo è, appunto, usando il cavo usb e questa) guida, altrimenti simulando l'audio di una chiamata con Bluetooth mono SBsetting toggle, che trovi su cydia.
     
  4. Re: Navigatore integrato + Bluetooth = Musica tramite bluetooth?

    Salve,

    Brambil, ti ringrazio per la risposta.... Purtroppo sono abbastanza deluso... :( Pensavo fosse compatibile con questo protocollo A2DP... Non capisco come qualsiasi audi, come l'A1 sia compatibile e questa Giulietta così nuova non lo sia, già che è veramente comodo, puoi ascoltare la musica avendo il telefono in tasca, ora dovrò collegare il telefono alla porta USB, (che tra l'altro non sono ancora stato capace di capire dove si trova) e neanche dov'è l'entrata line-in.

    Spero che magari con qualche aggiornamento software questo sistema venga impiantato nelle nostre giuliette senza cambiare hardware.

    Riguardo la possibilità di usarlo con SBsettings, ti dirò che non mi interessa... Non ho comprato l'impianto Bosé per ascoltare Muse in mono ;)

    Grazie ancora!
     
  5. Re: Navigatore integrato + Bluetooth = Musica tramite bluetooth?

    usb e auxIn nel cassettino porta oggetti
     
  6. Re: Navigatore integrato + Bluetooth = Musica tramite bluetooth?

    Grazie! ;)
     
  7. Re: Navigatore integrato + Bluetooth = Musica tramite bluetooth?

    Concordo con le tue parole al 100%... o ascolto bene o piuttosto tengo spento.

    Secondo molti rumors on-line nel prossimo aggiornamento grosso verrà impiantato, ma chissà...
     
  8. Re: Navigatore integrato + Bluetooth = Musica tramite bluetooth?

    Altrimenti puoi optare per una soluzione aftermarket discreta come ho fatto io sulla 500: ho acquistato un modulo bluetooth AD2P con uscita AUX, l'ho collegato all'AUX-IN della radio B&M dell'auto e l'ho posizionato sotto al cruscotto in posizione invisibile, dopodiché prendendo l'alimentazione direttamente dalla presa USB del B&M (questo modulino della Motorola si alimenta a 5V da una comune USB, e quella del B&M è perfetta allo scopo) quindi senza far passare cavi da tutte le parti e senza invalidare niente della garanzia, ho la musica in Bluetooth stereo dall'iPhone :) Unica pecca, è il fatto di non poter gestire il tutto dai comandi al volante, dato che l'AD2P in questo caso funziona come se si collegasse l'iPhone all'ingresso AUX. Però è già un passo avanti. Il modulo che ho io è questo: Motorola DC800 e l'ho preso su eBay un po' di mesi fa pagandolo 20€



    foto Blue&Me - Ascoltare musica tramite Bluetooth (A2DP) - 1
     
  9. raga quando ho ordinato giulietta pensavo che con il blue&me funzionasse il bluetooth con il protocollo AD2P dato che nel mio telefono ho quasi tutte le canzoni che sento di solito .
    ma in rete alcuni (se veri) rumors parlano che ci potrebbe essere un nuovo aggiornamento che potrebbe implementare il protocollo AD2P
     
  10. L altro giorno mentre telefonavo è arrivata una email e la sua suoneria è stata riprodotta dall auto mentre parlavo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  11. Guarda io è da 3 anni che sento dire a Fiat che avrebbero aggiornato il B&M per supportare l'audio stereo in AD2P... E per adesso ancora nulla di fatto... Considerato che Alfa Romeo è gruppo Fiat, sicuramente se mettono l'AD2P saranno cosi furbi (o str***i) da non implementarlo sulle centraline già installate (anche se magari basterebbe un semplice update del firmware). Comunque, la speranza è sempre ultima a morire :)


    Si perché in quel momento era aperto il canale audio telefonico! Infatti con iPhone/Android si può sfruttare questo "bug" del Blue&Me per ascoltare la musica, simulando una telefonata. Però la qualità è limitata in quanto l'audio telefonico è trasmesso volutamente in mono, quindi per la musica farebbe abbastanza pena. L'unico modo di sfruttare l'AD2P dei cellulari è usando un modulo AD2P aux come quello che ho postato io poco sopra, oppure comprare un'interfaccia da collegare all'ingresso CD changer dell'autoradio.