Blue&Me + HTC ONE = rubrica "invertita"

gatto73

Alfista principiante
29 Gennaio 2012
46
1
9
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB MA TCT Exclusive
Ciao a tutti!
Possiedo da qualche giorno un HTC ONE (quello nuovo in alluminio per intenderci) ed ovviamente l'ho registrato al Blue&Me della mia Giulietta, solo che ne è risultato un problemino. Nulla di esagerato, per carità, però con l'iPhone5 che avevo prima questa cosa non succedeva. In pratica mi ritrovo sul Blue&Me i contatti ordinati per cognome: invece di "Mario Rossi" come sono ordinati sul cellulare, ho "Rossi Mario".

La cosa scomoda è che quando vorrei chiamare qualcuno devo ricordarmi di pronunciare prima il cognome e poi il nome.
Ho provato a cancellare la rubrica dal Blue&Me e riordinare i contatti sul cellulare dando precedenza al cognome sperando di risolvere alla successiva registrazione e trasferimento della rubrica e invece nulla. Indipendentemente da come sono ordinati sul cellulare, vengono ordinati per cognome sul Blue&Me.

Come già detto con iPhone5 non accadeva mentre con questo dispositivo Android si. Succede solo a me o anche ad altri?

Consigli ed eventuali soluzioni??

Grazie
 
A me è accaduto con iphone 5 passando dal 4. :Bash:
 
A me è accaduto con iphone 5 passando dal 4. :Bash:

E' davvero strano... Appena arrivata la Giulietta feci immediatamente la registrazione con l'iPhone5 ed era perfetta, poi ho acquistato questo HTC ONE ed è successa questa cosa. C'è da dire che con la rubrica del nuovo HTC è sincronizzata sul cloud di GMail mentre con l'iPhone5 no dato che usavo il cloud di Apple. E' l'unica differenza tra le 2 rubriche. Devo fare qualche altra prova...
 
Ciao a tutti!
Possiedo da qualche giorno un HTC ONE (quello nuovo in alluminio per intenderci) ed ovviamente l'ho registrato al Blue&Me della mia Giulietta, solo che ne è risultato un problemino. Nulla di esagerato, per carità, però con l'iPhone5 che avevo prima questa cosa non succedeva. In pratica mi ritrovo sul Blue&Me i contatti ordinati per cognome: invece di "Mario Rossi" come sono ordinati sul cellulare, ho "Rossi Mario".

La cosa scomoda è che quando vorrei chiamare qualcuno devo ricordarmi di pronunciare prima il cognome e poi il nome.
Ho provato a cancellare la rubrica dal Blue&Me e riordinare i contatti sul cellulare dando precedenza al cognome sperando di risolvere alla successiva registrazione e trasferimento della rubrica e invece nulla. Indipendentemente da come sono ordinati sul cellulare, vengono ordinati per cognome sul Blue&Me.

Come già detto con iPhone5 non accadeva mentre con questo dispositivo Android si. Succede solo a me o anche ad altri?

Consigli ed eventuali soluzioni??

Grazie

Io sinceramente non mi sono accorto di come li presenta la giulietta da display ma ti posso dire di avere anche io questo problema con il mio SAMSUNG SIII dove, con la composizione vocale B&M, devo pronunciare sempre prima il cognome, altrimenti il B&M non riconosce il contatto.

Ormai ci ho fatto l'abitudine anche se ora scopro che altri non hanno questo problema. Inizialmente pensavo che fosse una caratteristica propria del B&M
 
Io sinceramente non mi sono accorto di come li presenta la giulietta da display ma ti posso dire di avere anche io questo problema con il mio SAMSUNG SIII dove, con la composizione vocale B&M, devo pronunciare sempre prima il cognome, altrimenti il B&M non riconosce il contatto.

Ormai ci ho fatto l'abitudine anche se ora scopro che altri non hanno questo problema. Inizialmente pensavo che fosse una caratteristica propria del B&M

anche io stesso problema, ho un galaxy s4.
nella 500 di mia morosa fa rubrica invertita (prima cognome e poi nome), nella mia giulietta funziona perfettamente. ma i sistemi non sono identici?
Li ho aggiornati entrambi ma non cambia nulla.

prima con il mio iphone 4, entrambi i blu and me richiamavano per nome.

Se qualcuno ha una soluzione per favore mi aiuti che non ne vengo fuori, l'officina e la fiat non riescono ad aiutarmi, staccare la batteria non serve a nulla.
Esistono altri reset?

Ciao e grazie
 
Ciao a tutti!
Possiedo da qualche giorno un HTC ONE (quello nuovo in alluminio per intenderci) ed ovviamente l'ho registrato al Blue&Me della mia Giulietta, solo che ne è risultato un problemino. Nulla di esagerato, per carità, però con l'iPhone5 che avevo prima questa cosa non succedeva. In pratica mi ritrovo sul Blue&Me i contatti ordinati per cognome: invece di "Mario Rossi" come sono ordinati sul cellulare, ho "Rossi Mario".

La cosa scomoda è che quando vorrei chiamare qualcuno devo ricordarmi di pronunciare prima il cognome e poi il nome.
Ho provato a cancellare la rubrica dal Blue&Me e riordinare i contatti sul cellulare dando precedenza al cognome sperando di risolvere alla successiva registrazione e trasferimento della rubrica e invece nulla. Indipendentemente da come sono ordinati sul cellulare, vengono ordinati per cognome sul Blue&Me.

Come già detto con iPhone5 non accadeva mentre con questo dispositivo Android si. Succede solo a me o anche ad altri?

Consigli ed eventuali soluzioni??

Grazie

Ciao gatto73 dato che anch'io ho un htc one come te volevo chiederti se il tuo blu&me associato al htc riceve i sms e li memorizza e se li legge perchè il mio non fa nulla di tutto ciò..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti , ho resettato il mio hiawei p8 e quindi ho dovuto rifare la registrazione utente del blue e me ... Purtroppo ho la rubrica invertita ora e come ho letto anche qui è gia successo ad altri, come è possibile ripristinare la rubrica vocale del blu e me a quella del cellulare?