Blue&Me - Sostituzione microfono di serie con microfono aftermarket

LORENZO_81

Alfista principiante
20 Giugno 2011
32
0
6
AN
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 140 CV Distinctive
Ciao a tutti!!!
faccio una domanda: Qualcuno ha mai cambiato il microfono del blue&me per fare le telefonate? quello di serie fa cagare e le persone con cui parlo non mi sentono mai bene!

grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Lo cambio io giovedì perché sostituiscono tutta la plafoniera luci di cortesia.

Inviato da Roby con Tapatalk4 da HTC Sensation XE
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ciao a tutti!!!
faccio una domanda: Qualcuno ha mai cambiato il microfono del blue&me per fare le telefonate? quello di serie fa cagare e le persone con cui parlo non mi sentono mai bene!

grazie

Fatto io.

L'ho sostituito con quello dell'auricolare di un vecchio Eriksson. Ora mi sentono meglio in vivavoce che con il cell.

Devi fare attenzione solo alla polarità.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0663.jpg
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Fatto io.

L'ho sostituito con quello dell'auricolare di un vecchio Eriksson. Ora mi sentono meglio in vivavoce che con il cell.

Devi fare attenzione solo alla polarità.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0663.jpg
Mitico poli! Bella idea!
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Fatto io.

L'ho sostituito con quello dell'auricolare di un vecchio Eriksson. Ora mi sentono meglio in vivavoce che con il cell.

Devi fare attenzione solo alla polarità.

Cavolo poli... mi sa che se te la controllano ti levano il permesso di circolazione perchè ogni parte non è più omologata :D

hai smontato la plafoniera anteriore, hai dissaldato la scheda attuale, l'hai sostituita conj quella sony ericson saldandola ai cavi attuali giusto?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Tutto corretto tranne il dissaldare, ho sostituito il microfono, quella specie di cilindretto.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Fatto io.

L'ho sostituito con quello dell'auricolare di un vecchio Eriksson. Ora mi sentono meglio in vivavoce che con il cell.

Devi fare attenzione solo alla polarità.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_DSCF0663.jpg

Grazie poli
quindi posso prendere un qualsiasi microfono di cellulare?
come verifico la corretta polarità del microfono?
grazie ancora
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Qui sembra che ci sia un contagio/suggetione, fatto è che anche il mio B&M non mi riconosce più il "Chiama Carlo !" ... "Chiamare Giovanna ?" ...????

Mi sbaglia 9 chiamate su 10 ed in modo clamoroso, ovvero non sto dicendo che confonde "Casa" con "Sara" che hanno un'assonanza simile, ma prorpio completamente sballato "Chiama Laura" con "Chiamare Tony ?", ecc.

Ma che diavolo è successo, riproverò anch'io a resettare tutto e vediamo che succede ... (ho un Lumia 710).

P.S. - una precisazione, se utilizzo la chiamata vocale del Lumia, senza B&M, non sbaglia un colpo (proprio ad essere pignoli ne sbaglia uno su venti).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

No, bisogna saldare SOLO il microfono.

ah si? si monta a incastro?

Si, qualunque, ma il migliore auricolare mai avuto era questo e l'ho usato.

Per la polarità basta guardare la banda nera sul microfono e saldare lì il cavo nero.

Nulla di trascendentale.

Grazie poli
quindi posso prendere un qualsiasi microfono di cellulare?
come verifico la corretta polarità del microfono?
grazie ancora

Ecco perchè l'ho sostituito. :Bash:

Qui sembra che ci sia un contagio/suggetione, fatto è che anche il mio B&M non mi riconosce più il "Chiama Carlo !" ... "Chiamare Giovanna ?" ...????

Mi sbaglia 9 chiamate su 10 ed in modo clamoroso, ovvero non sto dicendo che confonde "Casa" con "Sara" che hanno un'assonanza simile, ma prorpio completamente sballato "Chiama Laura" con "Chiamare Tony ?", ecc.

Ma che diavolo è successo, riproverò anch'io a resettare tutto e vediamo che succede ... (ho un Lumia 710).

P.S. - una precisazione, se utilizzo la chiamata vocale del Lumia, senza B&M, non sbaglia un colpo (proprio ad essere pignoli ne sbaglia uno su venti).