Bluetooth aftermarket cinese

horus

Alfista principiante
6 Dicembre 2008
116
8
26
PA
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm
Ciao Ragazzi,

sul noto sito di e-commerce cinese ho trovato il modulo bluetooth che vedete in basso per l'autoradio (no Nav) della 159 My2009, che poi sarebbe un Blaupunkt.

L'aggeggio costa meno di 8 eurini e fa avvicinare l'autoradio agli anni 2020, visto che l'autoradio di serie ne è sprovvisto.

Con pochi euri ci sentirei il navigatore, gli mp3 che ci sono nel telefono, le telefonate ... e tanto altro nello stereo.

Qualcuno l'ha comprato? Come gli funziona? Non è per gli 8 euri ma per la fatica di doverlo installare per poi scoprire che è una 💩 ....😹

Fatemi sapere. Ciao!!!
adattatore_bluetooth.jpg

• Like
Reactions: SalvatoreCobra

SalvatoreCobra

Alfista Intermedio
7 Ottobre 2018
166
182
44
51
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.8mpi
È buono... Io lo uso sulla mia 159<stereo no nav) però ti consiglio quello col microfono integrato anche... Così puoi parlare anche al telefono... Costa leggermente di più... Ma ne vale la pena

• Like
Reactions: horus

SalvatoreCobra

Alfista Intermedio
7 Ottobre 2018
166
182
44
51
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.8mpi
Screenshot_20220719-235917.png

Questo ho io... Cercalo su Amazon... È ottimo... TWO IS MEGL CHE ONE ;) Bluetooth +telefono

horus

Alfista principiante
6 Dicembre 2008
116
8
26
PA
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm
Visualizza allegato 238537
Questo ho io... Cercalo su Amazon... È ottimo... TWO IS MEGL CHE ONE ;) Bluetooth +telefono
Caro SalvatoreCobra,

Grazie mille per il feedback.

Un paio di domande: siccome l'autoradio è incassata nella plancia, da dove hai fatto passare il filo per il microfono? Ed in che punto hai messo il microfono?

Grazie

SalvatoreCobra

Alfista Intermedio
7 Ottobre 2018
166
182
44
51
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.8mpi
We Horus... Praticamente devi tirare fuori l'autoradio con i due estrattori... Colleghi la spinetta blu dietro il dispositivo nell'apposito Jack... Poi fai passare il filo del microfono da dietro fino a sotto il cruscotto, Guarnizione lato guida e lo fissi dietro il montante di plastica sx del parabrezza ;) se trovo le foto ti faccio vedere

horus

Alfista principiante
6 Dicembre 2008
116
8
26
PA
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm
We Horus... Praticamente devi tirare fuori l'autoradio con i due estrattori... Colleghi la spinetta blu dietro il dispositivo nell'apposito Jack... Poi fai passare il filo del microfono da dietro fino a sotto il cruscotto, Guarnizione lato guida e lo fissi dietro il montante di plastica sx del parabrezza ;) se trovo le foto ti faccio vedere
Si, se hai le foto postale così mi rendo conto.

Ho letto le recensioni. Ad alcuni capita che il suono è troppo basso e devono alzare tipo di 10 tacche, e quindi poi
quando il bluetooth si stacca devono riabbassare.

A te capita? ... Fastidiosa sta cosa ...

SalvatoreCobra

Alfista Intermedio
7 Ottobre 2018
166
182
44
51
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.8mpi
No a me è perfetto... Robba tedesca... Non cinese... Vedi se c'è qualche video su YouTube... Cmq è facile

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente