Bluetooth elm327 + fiatecuscan e problemi vari

CarpeAlexDiem

Nuovo Alfista
3 Maggio 2012
26
3
4
TV
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao a tutti. Allora ho un'Alfa Romeo 156 1.9 ts del 1998 con diversi problemi( diciamo che non la uso da diversi anni :( ). Comunque ho intenzione di riportarla in vita. Non sto ad elencarvi i vari problemi perchè secondo me sono troppi. Ho comprato un OBD2 Scanner elm327 1.4+ da ebay e non riesco a farlo funzionare, ho provato per primo torque su un xperia s che lo vede si connette ma non trova l'interfaccia per l'ecu(ho provato con quadro spendo e acceso e anche in moto ma niente) Ho provato a collegarlo al computer e si accoppia e mi da come porte la 5 e la 6 ma il programma mi da timeout ogni volta che provo a connettermi alla centralina motore. Ho provato vari software stesso problema. Cosa devo fare? Voglio solo trovare i codici di errore per procedere all'acquisto dei vari pezzi che mi servono per poi farla funzionare. Visto che mi hanno chiesto 60 euro solo per usare l'examiner preferirei il "fai da te".

P.S. : Sperando di non essere offtopic vi elenco i problemi : Fa fattica a stare in moto ma dopo qualche minuto resta in moto da sola solo che il rpm e abbastanza ballerino e sento dei suoni strani proveniente dal filtro aria/debimetro etc. Fa fattica ad andare su di giri appena accellero. Ho la spia degli iniettori accesa ma sono sicuro che funzionano perchè ho fatto una prova che ho trovato sempre in rete e sono puliti e sincronizzati. Secondo me è il debimetro o sonda lamda o sensore rpm o candele o fili candele/iniettori. Comunque va in moto senza problemi.

Grazie anticipatamente.
 
Anche le candele potrebbero avere le loro colpe se è da molto che non funzionano... Io uso scanmaster e fiatecuscan e funzionano perfettamente entrambi su pc portatile. Si rileva da solo l'interfaccia. Ovviamente deve essere collegata alla vettura per funzionare bene. Altrimenti non ha riscontro nell'alimentazione.
 
Era logico che bisognava collegare il modulo :))) Comunque il problema era il driver del bluetooth. E mi ha dato come errori debimetro e sonda lambda. Ordinerò i pezzi ma anche solo resettando gli errori va già molto meglio. Non vedo l'ora di guidarla.
 
ragazzi vorrei acquistare anch'io questo elm327 per la mia alfa 156 jtd ...ho provato a controllare su ebay...e il rivenditore mi ha consigliato..che oltre all'elm devo prendere degli adattatori... anche voi utilizzate questi adattatori specifici???
 
Ultima modifica:
Era logico che bisognava collegare il modulo :))) Comunque il problema era il driver del bluetooth. E mi ha dato come errori debimetro e sonda lambda. Ordinerò i pezzi ma anche solo resettando gli errori va già molto meglio. Non vedo l'ora di guidarla.
In pratica che aveva il.driver?
Penso di avere lo stesso problema....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto