Blurum Italia: tanti interessi, tanti regali

BlackAngel85

Alfista principiante
21 Ottobre 2007
804
12
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 I.E.
Ciao a tutti,
vorrei parlarvi di questa novità che da quasi un anno sta spopolando sul web. Si chiama Blurum ed è un sito nato per scopi commerciali. Più precisamente il team di Blurum, tramite previa iscrizione, raccoglie informazioni circa le ricerche che noi ogni giorno effettuiamo tramite i nostri motori di ricerca preferiti per scopi commerciali assegnandoci dei punti; punti che possono poi, essere utilizzati per la richiesta di premi.
Il funzionamento è pressoché simile a quello dei punti della benzina :D
Nel nostro caso, vi verranno assegnati punti per ogni nuova ricerca effettuata, ogni sito preferito che viene aperto e ogni nuovo sito di vostro interesse che segnalate. Il catalogo premi è molto vasto e dinamico (di fatti viene ritoccato circa una volta al mese) e permette di spaziare fra tante categorie di premi: hi tech di ogni genere (smartphone, computer, notebook, tv, accessori di ogni genere, cellulari, smartphone, navigatori, hifi, ecc.), voucher (buoni benzina, buoni media world, ricariche cellulari, ecc ecc), articoli per la casa, per auto, ecc ecc.

Vi starete ponendo dei dubbi e posso ben capirlo. Ci sono passato anch'io quando mia sorella mi ha presentato questo sito parlandone tutta entusiasta rimanendone però scettico per settimane fino a quando lei non ha ricevuto il suo primo premio: un ferro a vapore XD Da quel momento in poi decisi di iscrivermi anch'io e di iniziare a fare punti. Senza portarvela alla lunga, vi posso garantire che funziona alla grande!! Proprio oggi ho ricevuto il mio secondo premio ed arrivano tutti a casa tramite corriere espresso TNT senza dover pagare assolutamente nulla!!

La società guadagna in base alle aziende che investono su di loro per la pubblicità, e una parte viene condivisa con gli utenti iscritti sottoforma di premi richiedibili.
E' presente, su facebook, un gruppo chiamato per l'appunto "Blurum Italia" dove è possibile trovare informazioni utili sulle condizioni di utilizzo oltre alle svariate testimonianze sul funzionamento del sito (incluse le mie) e gli admin sempre pronti a delucidare qualsiasi dubbio (sono proprio dei Santi.. è quasi un anno che rispondono ciclicamente sempre alle stesse domande e loro prontamente rispondono senza problemi) :D

Ho deciso di pubblicizzarlo qui innanzitutto perché l'ho testato sulla mia pelle, ma anche perché, per chi come me usa il pc per fare ricerche di svariato tipo, si unisce l'utile al dilettevole!! Le condizioni di utilizzo, per quanto semplici, le potete trovare direttamente sul sito internet o sulla pagina facebook ma voglio anticipare una piccolezza. Per ogni ricerca effettuata vi verrà accreditato 1punto salvo i momenti in cui ci sono i bonus che possono variare da 2 a 30punti per ricerca. Se invece invitate una persona realmente interessata (e quindi non l'amico che si iscrive solo per farvi fare punti che, in tal caso, rischiano di essere annullati) e questa si iscrive tramite l'invito ricevuto via mail, riceverete 50 punti (sia per l'invitante che per l'invitato!). Per cui, se c'è qualcuno fra voi che vorrebbe utilizzare blurum, me lo faccia sapere tramite un messaggio privato indicandomi, oltre ad eventuali domande, il vostro indirizzo email in modo tale che si parta da 50 punti anziché 0.