BMW serie 2 coupè. I tedeschi hanno imparato a fare la minestra!

Non hanno rivali solo per grosse motorizzazioni...

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
 
Il 1.3 non lo propongono neanche :) io mi riferisco dal 2000 in su:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Anche perché se uno vuole una trazione posteriore cosa può comprare? Un auto che consenta di divertirsi, di essere fruibile tutti i giorni, trazione posteriore e grandezza giulietta, 5 porte.. Ce solo il serie 1.
L'auto che ho scelto io, e che secondo me "si avvicina" a queste caratteristiche: Alfa Romeo Crosswagon! :p
- Trazione integrale sbilanciata sul posteriore (si sente!)
- Da originale 150CV e 305Nm
- La puoi usare anche con 30cm di neve
- 10cm più lunga e 10cm in meno di passo rispetto a una Serie1 F20
 
Il 1.3 non lo propongono neanche :) io mi riferisco dal 2000 in su:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

Diciamo che sono anche tra i pochi rimasti a fare motori di cilindrata sopra i 2000, quasi tutte le case hanno operato una politica di downsizing. Escludendo i Motori italiani, per non rischiare di fare affermazioni di parte, credo che i motori Honda siano una spanna sopra a tutti, per performance, consumi e affidabilità.

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
 
attualmente i motori bmw come rapporto efficenza e consumi hanno ben pochi rivali... (non fraintendete sono alfista) ma bisogna essere obiettivi... il 2.0d 184 cv ha consumi in rapporto molto bassi idem il 116d, anche i biturbo se usati con parsimonia sono molto ben utilizzabili. e non parlo per sentito dire o per lettura ma per aver provato le auto
 
Solo per fare un esempio tra quelli che hai citato, il 1.6 bmw è palesemente inferiore al Honda 1.6 i-DTEC ,e non di poco ...

Inviato dal mio piccione con Tapatalk 2
 
Oltre che lato motoristico, la BMW ha fatto molto anche lato aerodinamica ottimizzando i CX dei loro modelli..
In ogni caso, si parte almeno dai "x20d", altrimenti per me ha poco senso.
 
Macchina stupenda! Sia la serie 2 che la serie 4!!! Magari l'alfa facesse un segmento c posteriore! MA che dico.. nessuna alfa abbordabile di prezzo è TP!! Solo la BMW ha il coraggio di farlo e per questo va apprezzata a maggior ragione! Oltretutto è l'unica casa indipendente che vende in tutto il mondo! Se la GT fosse posteriore sarebbe l'auto del secolo.. per non parlare della Brera (ho già gli occhi lucidi). Parlo con cognizione di causa.. in famiglia abbiam avuto 147, 159, serie 3, serie 1.. oggi abbiamo serie1 (papi), 147 io.. Vi assicuro che non saprei quale scegliere giuro! Le fonderei assieme!!! Abbiamo l'ultimo serie1 120d (184cv) con allestimento sport. Cuciture rosse, assetto e tutto il resto.. meglio che non continuo se no qualcuno mi da fuoco.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Parliamo invece di quella monezza della CLA!! MAcchina esteticamente bellissima, bei motori, ma quando ho capito che tira invece di spingere.... VADA RETRO SATANA! Retro appunto.. magari!
 
minimal.. non disprezzo affatto honda :cool: ma quà si parla della bmw e quindi mi limito a parlare di questa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto hai completamente ragione, ma devo pur motivare le mie affermazioni, altrimenti potrebbe sembrar che scriva solo a scopo denigratorio verso BMW...

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk