BMW verso la trazione anteriore

minimalistikz

Alfista principiante
23 Agosto 2012
677
28
19
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Alfa Romeo 147
In questi giorni sono sadicamente felice nell'immaginarmi le facce dei puristi BMW, mentre leggono le notizie riguardanti la progressiva anteriorizzazione della casa teutonica. Mi riferisco alle notizie dello sviluppo della nuova Serie 1GT (Active Hybrid Tourer) e della Z2! Quali sono le vostre opinioni in merito?

Fonti:
Quattroruote BMW Serie 1 GT - Partiti i collaudi invernali - Quattroruote

Al volante http://www.alvolante.it/news/bmw_z2_trazione_anteriore-298418
 
R: BMW verso la trazione anteriore

I puristi BMW?????? Pur di non dare soddisfazioni a nessuno diranno che è una miglioria che aspettavano da anni e che come al solito le loro TA saranno le migliori in assoluto. Aggiungo io.... solo perché gliele fanno pagare 50 mila €....... Staremo a vedere.....

Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2
 
IMHO un'altra grande casa con tradizione TP che per ridurre i costi passa alla TA, spero però che la riservino alle piccole... e spero in un Alfa TP in futuro...
 
i modelli chiave (vedi serie 3 e serie 5) rimangono a trazione posteriore o integrale... in poche parole solo la serie 1 si trasformerà, gli altri modelli a trazione anteriore saranno tutti nuovi in gamma!
 
Chiaramente non si può partire rovesciando quelli che sono i canoni di un prodotto già affermato, ma già l'intenzione di partire con l'unica roadster ed avere già definito nei piani aziendali, la volontà nell' inserire sul mercato dei prossimi anni ben 12 modelli TA, lo ritengo una linea guida chiara e definita sull' intenzione di sradicare quello che è il segno distintivo della casa!
 
Su modelli piccoli con una vocazione più urbana la trazione anteriore con motore trasversale rimane la scelta più sensata, non è questione di purismo ma di semplice buonsenso
 
A me la bmw piace e la stimo. Ma se anteriorizzano la serie 1, la mia stima la perdono.. Porca puzzola la cosa che distingueva la serie 1 dalle altre edgeback come la 147 la a3 e la golf era proprio la TP.. cosa te ne fai di un BMW a TA? Proprio nulla!! A quel punto alfa forever e smetto di guardare le altre!!

- - - Aggiornato - - -

Su modelli piccoli con una vocazione più urbana la trazione anteriore con motore trasversale rimane la scelta più sensata, non è questione di purismo ma di semplice buonsenso
Son d'accordo, tuttavia le caratteristiche che distinguono e hanno distinto l'alfa dagli altri marchi, certo non riguardano il buon senso..
 
il fascino che ha la BMW deriva proprio dalla TP perchè a mio avviso esteticamente non hanno molto da dire
 
Il fascino e il piacere di guida della trazione posteriore è innegabile, ma la sicurezza della trazione anteriore è più importante. La moglie di un mio amico non usa più la macchina del marito da quando fece un testa-coda su strada bagnata


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo e sottolineo purtroppo visto che io sono un grande amante della posteriore... anche mercedes con la classe a rinnovata ha scelto di restare sull'anteriore.. c'è crisi ragazzi.. e l'anteriore costa meno