Bobina?

S

Spider white

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti, stamattina la mia Spider fa le bizze, credo di aver bruciato una bobina,mi si è accesa la spia avaria motore. Partendo da fermo mi strattona per un attimo poi riparte 'liscia". Dovrei partire per l' Aquila, è il caso di evitare?
 
Consiglio assolutamente di non partire. Aspetta che passino ste feste e portala immediatamente in officina.

Se quella bobina comincia a scaricare a massa poi prende fuoco dappertutto.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Consiglio assolutamente di non partire. Aspetta che passino ste feste e portala immediatamente in officina.

Se quella bobina comincia a scaricare a massa poi prende fuoco dappertutto.Ti ringrazio vivamente e ti auguro buon anno, ciao
 
Buongiorno a tutti, stamattina la mia Spider fa le bizze, credo di aver bruciato una bobina,mi si è accesa la spia avaria motore. Partendo da fermo mi strattona per un attimo poi riparte 'liscia". Dovrei partire per l' Aquila, è il caso di evitare?
Potrebbe essere dell'umidità presente nella bobina, proverei a far scaldare il motore e vedere se tutto si rimettte a funzionare correttamente. Ciò non toglie che ci sia una bobina/cavi da sostituire.

Quanto alla presunta possibilità di incendio non mi pare che attorno ci sia qualcosa che possa prender fuoco....
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao Maurizio, grazie anche a te per la risposta. Ho provato a fare quello che tu mi hai scritto, il problema permane ed a questo punto aspetterò che domani il meccanico mi faccia il test. Buon Anno anche a te.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Due anni fa per la stessa bobina, a milano san babila in pieno centro ha preso fuoco la 159 3.2 del mio amico svizzero. Menomale che c'era l'estintore a bordo.. ce la siamo cavata con qualche plastica fusa..


images.tapatalk_cdn.com_15_09_27_97142520675dfff3252092f999759c14.jpg