[GUIDA] Montaggio bocchetta aria posteriore

Veramente, a me queste foto sembrano di una vettura con la bocchetta posteriore...

Vero, pensavo che avesse smontato il tunnel per montarla. Ma guardando meglio vedo che mancano anche i sedili quindi l' intervento deve essere stato per un altro motivo :D
 
  • Like
Reactions: Gascan
Si ho messo un carica usb nel posacenere posteriore e una esclusive e ha bocchette posteriori di serie più molte altre cose in più delle altre versioni era la più accessoriata... ho messo foto per fai capire come è fatto visto che le avevo comode nel telefono... si può montare dopo ma non è semplicissimo e bisogna comprare componenti che credo non costano poco.. e poi non è che faccia proprio tantissima aria... se c’è meglio ma montarla dopo lo sconsiglio...
 
Buona Pasquetta a tutti, non riesco a trovare nulla sulla possibilità di montare e far arrivare l'aria alla bocchetta posteriore, qualcuno mi sa dare indicazioni? grazie a tutti.

Ho fatto un post dettagliando bene come smontare il solo tunnel per inserire il tubo intermedio mancante.
 
Io l'ho montata, acquistando nuova la bocchetta ed adattandomi per l'istallazione del tubo intermedio (una parte, la finale, è gia presente di serie).
Bisogna arrangiarsi un bel po, e quindi, forse, tutto sommato, per 25 euro, meglio prendere il raccordo adatto che si interpone tra uscita principale, vicino al cambio, e innesto tubazione finale, dopo freno a mano. Io ho usato un tubo di bella dimensione corrugato in gomma, e isolato per bene nelle due giunzioni.
Pur non essendo una forte portata, consiglio l'installazione.
P.S. obbligatorio, pena pastrocchi veramente indegni, smontaggio intero tunnel centrale.
Ne ho approfittato per mettere ordine ad una giunzione fatta tempo prima sulla presa accendisigari, per avere sotto la cuffia del cambio un comodo "doppio USB" con innesto video camera car.
Ora tutti i fili son sicuri e ben ordinati, e già che c'ero ho razionalizzato per benino il passaggio degli stessi cavi originali, dato che erano palesemente alla rinfusa già in origine.
 
  • Like
Reactions: whiplasher
Bel lavoro, hai qualche foto? :D

Per il "tappo" quadrato davanti alla leva del cambio, l'hai distrutto a male maniere?
 
Purtroppo niente foto, dato che non è certo esteticamente un'opera d'arte, tuttavia posso pur sempre riaprire il tappo DNA e sparare due fotine. Per il discorso tappo quadrato, io fortunatamente ho solo un semplice tappino rimovibile e non la nuova paratia occlusa. Per cui, son andato dentro con il tubone e lo spazio restante l'ho chiuso con una sagoma in gommapiuma a sezione quadrata fatta apposta. Il tutto nastrato con scotch per sigillare eventuali e preziose perdite d'aria ( entrambi i raccordi).

NB se si ha la nuova paratia occlusa, tutto sommato, con un trapano e punta adatta, si fora una sezione a misura con il tubo artigianale, e il lavoro è pure migliore.
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A gentile richiesta:
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-09-15 at 10.21.50.jpeg
    WhatsApp Image 2020-09-15 at 10.21.50.jpeg
    242.7 KB · Visualizzazioni: 325
  • WhatsApp Image 2020-09-15 at 10.21.50 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-09-15 at 10.21.50 (1).jpeg
    160.5 KB · Visualizzazioni: 293
  • Like
Reactions: zagros