Bollicine vernice rossa

gianluca85

Alfista Megalomane
10 Ottobre 2013
2,102
2,186
174
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750i TB - Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Mi è indispensabile una vostra dritta su questi problemi di carrozzeria presenti su una giulietta QV rosso competizione del 2010 che "forse" :confused: stò per acquistare.
Sul forum di difetti/delicatezza/sfogliatura della vernice se ne discute, addirittura di getti idropulitrice PERFORANTI ma di bollicine nulla.
(scusate, apro una parentesi "possiedo una croma, quella vera, del 1993 e c...o, pioggia, grandine, idropulitrice a 10 cm, ma la vernice grigio quarzo è quasi come nuova" chiudo la parentesi)
Il primo problema, infatti, consiste in una serie di microbollicine presenti in alcune aree dei paraurti.
Secondo la vostra esperienza a cosa è dovuta quest' acne?
E' correlato al problema riguardante il ritiro della vernice rossa che si ebbe, da parte di alfa, all'inizio della commercializzazione della giulietta?
Devo quantificare, anche economicamente, questo difetto che fortunatamente è circosritto solo in alcune aree dei 2 paraurti.
Il venditore ha detto di averla riverniciata nei paraurti, ma il risultato è stato fin da subito, anche ai suoi occhi, deludente. Francamente non so se credergli oppure no.
Il secondo problema consiste in quella bella graffiata sul passaruota; se il colore ROSSO COMPETIZIONE è un metallizzato tristrato significa nel concreto 3 strati di colore? E' un colore che non tutti i carrozzieri sanno copiare e nebulizzare sull'auto? Perchè se fosse così già quel minimo graffio mi verrebbe a costare un bel pò, senza sicurezza di un ottimo lavoro.
Cosa potete dirmi a riguardo?
Grazie mille

Visualizza allegato 103524

Visualizza allegato 103525
 
Prima foto: è un graffio superficiale che viene via tranquillamente. Resteranno solo i segni piú profondi dove la vernice è saltata (puntini neri). Lí un ritocco fatto bene li maschererà. Io lí non interverrei.

Il tristato é un colore caratterizzato da tre pigmenti diversi per ottenere l'effetto finale. Non sono TRE strati della stessa vernice.
Qualsiasi carrozziere "dovrebbe" saperlo lavorare.

Seconda foto: è un lavoro da CANE del carrozziere, nulla a che vedere con i problemi che ebbe Alfa per questo colore.
 
grazie poli.
Quindi come mi ha detto, fatti riverniciare con risultati pessimi. Francamente io non li avrei toccati; il tipo ha pagato il rosso competizione 2000 euri circa da listino e poi lo fai riverniciare sui paraurti....
Ma in cosa consistevano questi problemi sul colore rosso nei primi modelli?
 
Opacitá a chiazze, in pratica il trasparente non era adatto e FGA cambiò fornitore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
giusto per chiarezza i problemi si ebbero sul rosso alfa pastello che in attesa di cambio fornitore fu messo fuori produzione per alcuni mesi quindi nulla a che vedere con il rosso competizione