bollo e residenza estera

andromaka

Alfista principiante
10 Aprile 2008
329
0
33
44
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
147 120ch distinctive
ciao,secondo voi,chi risiede all'estero deve pagare ilbollo ?
 
In per quel che ne so non esiste bollo in Svizzera da altre parti non so...
 
In per quel che ne so non esiste bollo in Svizzera da altre parti non so...

forse la domanda si riferisce a chi ha un auto con targa italiana e risiede all'estero se deve pagare il bollo in italia, io penso proprio di si.
 
forse la domanda si riferisce a chi ha un auto con targa italiana e risiede all'estero se deve pagare il bollo in italia, io penso proprio di si.

Se uno risiede all'estero per lavoro....penso che debba avere anche la residenza e di conseguenza la targa estera.
 
si,mi riferivo a quanto detto da airone....il principe ha ragione con la storia della targa...però' se tu mantieni la targa italiana e la residenza estera,il bollo lo devi pagare ?secondo me no....
 
si,mi riferivo a quanto detto da airone....il principe ha ragione con la storia della targa...però' se tu mantieni la targa italiana e la residenza estera,il bollo lo devi pagare ?secondo me no....

La targa la devi cambiare se hai residenza da un altra parte al di fuori dall'italia!non credo si possa mantenere la targa italiana per esempio se prendo la residenza a montecarlo!
 
bisogna recarsi in agenzia pratiche auto o autonomamente in motorizzazione con il libretto ed il documento che attesta il cambio di residenza per il cambio della targa no rimane quella il bollo è tassa di possesso per cittadini residenti in Italia.
Se tu risiedi in Germania non paghi il bollo, se invece sei domiciliato in germania la targa rimane italiana e paghi il bollo quale residente in Italia.:decoccio:
 
Se tu risiedi in Germania non paghi il bollo, se invece sei domiciliato in germania la targa rimane italiana e paghi il bollo quale residente in Italia.:decoccio:

e se risiedi in Germania ma mantieni il domicilio in Italia?
Tieni la targa italiana e non paghi il bollo perchè risiedi all'estero?
 
e se risiedi in Germania ma mantieni il domicilio in Italia?
Tieni la targa italiana e non paghi il bollo perchè risiedi all'estero?

tecnicamente è come se tut avessi la casa vacanze in Italia ma residenza estera quindi no bollo da quanto ne so altrimenti i miei zii che da 30 vivono a Monaco con domicilio anche in Italia dovrebbero pagarlo per la loro auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tecnicamente è come se tut avessi la casa vacanze in Italia ma residenza estera quindi no bollo da quanto ne so altrimenti i miei zii che da 30 vivono a Monaco con domicilio anche in Italia dovrebbero pagarlo per la loro auto.

quindi i tuoi zii hanno mantenuto la targa italiana?