Bozzo su parafango lato passeggero

AlfistaBrerista

Nuovo Alfista
17 Marzo 2013
12
0
1
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS
Ciao ragazzi.
Preso dalla disperazione vera e propria (dato che il danno l'ho fatto con le mie mani) vorrei sapere quanto verrebbe a costare la sistemazione del parafango anteriore lato passeggero, in quanto mi è caduta una gomma invernale che avevo appeso al muro...
Si è creato un bozzo di circa 5-6 cm abbastanza evidente, più vari graffi lungo tutto il parafango a scendere fino al faro..
Non è un danno immane ma dato che ho la macchina da poco tempo si vede e mi da particolarmente fastidio, voglio ripararlo!!!:mad:
Avete idea di quanto mi potrebbe chiedere un carrozziere per sistemarlo? Anche se dovesse riverniciarlo tutto (sicuramente) il pezzo non è enorme, quanto verrebbe? Ve lo chiedo solo per non farmi rapinare quando andrò a chiedere dei preventivi... Grazie!!
 
cazzarola ma la sfiga ultimamente ci vede benissimo, se riesci a caricare qualche foto si potrebbe ipotizzare un'eventuale somma. Diciamo che se dovrà rimuovere il parafango, carteggiare e riverniciare non ti aspettare meno di 250/300 euro.
 
Il fatto è che dovrebbe tirare il bozzo che si è creato, largo circa 10cm e profondo circa 3. Io credo che andrà tirato giù il pezzo, perchè probabilmente dovrà batterlo dall'interno per bene per poi carteggiare e riverniciare (sperando poi che la vernice esca uguale e che non debba sfumare anche qualche pannello circostante!!). Ma cavolo davvero non posso avere una sfiga così.. Diciamo che nella sfortuna però sono stato fortunato che abbia preso solo il parafango e non sia caduta su cofano o parabrezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora.. Ho portato la macchina dal mio carrozziere e ha detto che non era particolarmente necessario sfumare piú di tanto, perché il colore originale é ancora molto acceso.. Alla fine il tutto é venuto 200 euro compreso lavaggio a mano della macchina.. Pensavo molto peggio! Oggi vado a ritirarla speriamo che il lavoro venga bene!!!
Ps: é un carrozziere conosciuto e ha 15 macchine a volta, e per ora i risultati erano sempre perfetti..