Braccetti anteriori alfa croswagon

isoottanoq4

Nuovo Alfista
13 Agosto 2012
5
1
4
FG
Regione
Puglia
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti, possiedo una crosswagon immatricolata nel 2007 con all'attivo 175000 chilometri. Sono in procinto di sostituire i braccetti anteriori sia superiori che inferiori poiche' ad ogni buca i rumori sono diventati insopportabili. Mi sono messo alla ricerca on line sia su ebay che su siti di autoricambi, ma sto notando che sono molto difficili fa trovare, mi hanno detto che occorrono quelli specifici per il modello e molti non li hanno. Qualcuno di voi sa indirizzarmi su su qualche sito o rivenditore che possa fornirmeli? Grazie.
 
Ciao, ho il tuo identico problema: Crosswagon con quasi 150.000km.
Per ora ho altre priorità e ho raggirato il problema spruzzando del grasso spray. Non risolve, specie ora che arriva il freddo, ma rende sopportabile il problema.

Da premettere che per queste cose non me ne intendo per niente, però in alcuni casi potresti cavartela con la sola sostituzione dei silent-block.
Da qualche parte dovrebbe esserci anche una guida..

Per i braccetti, su ebay stanno a 155€ ma non c'è la marca.
Da quello che ho letto in giro, gli originali durano veramente poco.
Molti consigliano TRW o Powerflex, Birth e Vema dicono che fanno schifo!
Per esperienza diretta non saprei consigliarti..

Se risolvi, fammi un fischio! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao MegaT, provero' con del grasso spry ma comunque li devo sostituire a breve poiche le ruote anteriori sono scampanate all'interno (a causa dei braccetti mi e' stato detto) e cio mi causa un usura disomogenea delle gomme e per quanto le ho pagate mi rode parecchio. Vedo un po le marche che mi hai consigliato. Ti faro' sapere. Grazie.