Bracci oscillanti superiori anteriori

fidelitas

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
108
8
19
Te
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.900cc
beh..per gli ammortizzatori il costo non è alto, vedo su ebay c'è ne sono tanti.. che mi consigliate?
ci sono anche gomme/guarnizioni presenti sul sito alfisti.net che andrebbero cambiati assieme ai braccetti e agli ammortizzatori?

Seconda domanda: e se gli ammortizzatori me li lasciassi tra fare tra 20-40.000km cambia molto poi il lavoro (costo manodopera in parole povere)?

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,762
13,245
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
beh..per gli ammortizzatori il costo non è alto, vedo su ebay c'è ne sono tanti.. che mi consigliate?
ci sono anche gomme/guarnizioni presenti sul sito alfisti.net che andrebbero cambiati?

Ammortizzatori Bilstein B6

Si andrebbero sostituiti anche tutti i gommini ed i supporti degli ammortizzatori.

Si trovano messi tutti in elenco su Alfisti.net

Ultima modifica:

fidelitas

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
108
8
19
Te
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.900cc
forte, con questi video basterebbe ritagliarsi un po di tempo, andare nel garage del vicino che è un meccancio in pensione.. e smanettare.
Però no.. direi se a farli più avanti non comporta grossi costi aggiuntivi di manutenzione, gli ammortizzatori li lascerei a tra un 40k

per ora mi limiterei ai braccetti anteriori rinforzati + 2 biellette +2 barre stabizzatrici. Per queste servono anche gomme/supporti da comprare?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
19,762
13,245
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
forte, con questi video basterebbe ritagliarsi un po di tempo, andare nel garage del vicino che è un meccancio in pensione.. e smanettare.
Però no.. direi se a farli più avanti non comporta grossi costi aggiuntivi di manutenzione, gli ammortizzatori li lascerei a tra un 40k

per ora mi limiterei ai braccetti anteriori rinforzati + 2 biellette +2 barre stabizzatrici. Per queste servono anche gomme/supporti da comprare?

Diciamo che comporta costi doppi di manodopera e una volta che si sostituiscono i braccetti superiori si ha tutta l'unità della sospensione in mano... la Logica consiglia di fare i lavori fatti bene e una volta sola.

le barre stabilizzatrici si sostituiscono tutte in blocco. Cambiare solamente i gommini non è risolutivo.

Barre stabilizzatrici - Deltagom - Rivarossa (Torino)

fidelitas

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
108
8
19
Te
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.900cc
immaginavo, e se mi limitassi a braccetti+biellette?

fidelitas

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
108
8
19
Te
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.900cc
mm non lo so, so solo che se vado dal meccanico mi cambia 1 solo braccetto,
io preferisco cambiarli tutti e 4 e evitare altri problemi con loro..
per il resto.. vorrei rimandare a tra un 30-40.000 considerando le sospensioni non mi hanno dato nessun rumore e stanno a posto, anche per l'uso al 90% autostradale con cui tutto sommato, anche per i braccetti non posso lamentarmi più di tanto.. voglio dire, il destro a 180k l'ho dovuto cambiare perchè avevo preso una grossa buca ma per il resto... questo è arrivato a 255k..

Ultima modifica:

fidelitas

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
108
8
19
Te
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.900cc
A 255000 cambia tutto e vai, se vuoi tenerla!!

ma che fretta c'è per gli ammortizzatori se non fanno nessun rumore? Li faccio a 300k o quando si sente che è arrivato il momento che cambia?

Ultima modifica:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente