Sostituzione dei bracci oscillanti superiori anteriori

Buongiorno a tutti, non sò se sto scrivendo nel post giusto!! La mia 147 quando affronto le curve a dx mi vibra la ruota anteriore sx, come se stessi passando sulle barre, per intenderci quelle che mettono per farti rallentare, a detta del meccanico è il tripode andato ma mi dice di sostituire cmq tutto il semiasse.. Voi che dite? Grazie in anticipo...
 
Buongiorno a tutti, non sò se sto scrivendo nel post giusto!! La mia 147 quando affronto le curve a dx mi vibra la ruota anteriore sx, come se stessi passando sulle barre, per intenderci quelle che mettono per farti rallentare, a detta del meccanico è il tripode andato ma mi dice di sostituire cmq tutto il semiasse.. Voi che dite? Grazie in anticipo...


Che ha ragione.

Procedi.

Già che ci sei anche i cuscinetti sull'asse.
 
Buonasera, ho una 147 1.9 JTD prima serie del 2004, assetto di fabbrica, nessuna modifica; a 180.000km per una grossa buca ho dovuto cambiare braccetto anteriore destro superiore, a 253.000km ha iniziato il cigolio dell'anteriore sinistro inferiore.

Vorrei anzichè far aggiustare questo, sostituire ambo i lati con braccetti RINFORZATI nel tentativo di eliminare il problema, quali pezzi mi servono e di che marca sono buoni (rinforzati)? Magari dove posso trovarli on-line a un buon prezzo? E' sufficiente sostituire solo i braccetti?
 
Ultima modifica:
Buonasera, ho una 147 1.9 JTD prima serie del 2004, assetto di fabbrica, nessuna modifica; a 180.000km per una grossa buca ho dovuto cambiare braccetto anteriore destro superiore, a 253.000km ha iniziato il cigolio dell'anteriore sinistro inferiore.

Vorrei anzichè far aggiustare questo, sostituire ambo i lati con braccetti RINFORZATI nel tentativo di eliminare il problema, quali pezzi mi servono e di che marca sono buoni (rinforzati)? Magari dove posso trovarli on-line a un buon prezzo? E' sufficiente sostituire solo i braccetti?


KIT BRACCI OSCILLANTI TRAPEZI INF + SUP RINFORZATI FRAP MOOG ALFA 147 156 GT | eBay
 
Non dimenticare le biellette della barra stabilizzatrice le trovi su Alfisti.net

La barra stabilizzatrice già che sei in ballo e gli ammortizzatori.
 
questa? Ne servono 2...

http:// shop.alfisti.net/Tuning-Styling/Alfa-156/Suspensions/Meyle-HD-Reinforced-Stabiliser-Link-For-Front-Anti-Roll-Bar::6434.html

Anche gli ammortizzatori dici?
 
Ultima modifica:
le biellette quali sono sul sito? In inglese non so come si chiamano..

Gli ammortizzatori.. tutti? Dici conviene considerando il chilometraggio? Perchè problemi non ne hanno..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le biellette quali sono sul sito? In inglese non so come si chiamano..

Gli ammortizzatori.. tutti? Dici conviene considerando il chilometraggio? Perchè problemi non ne hanno..


Bhe ha 260.000km direi che sicuramente saranno ancora gli originali.

Il peggioramento del comportamento dinamico di guida è progressivo e non te ne accorgi.

Cambiali e vedrai come cambia musica.

Le biellette sono queste:

6434_0.jpg


Koppelstange Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos