Sostituzione dei bracci oscillanti superiori anteriori

beh..per gli ammortizzatori il costo non è alto, vedo su ebay c'è ne sono tanti.. che mi consigliate?
ci sono anche gomme/guarnizioni presenti sul sito alfisti.net che andrebbero cambiati assieme ai braccetti e agli ammortizzatori?

Seconda domanda: e se gli ammortizzatori me li lasciassi tra fare tra 20-40.000km cambia molto poi il lavoro (costo manodopera in parole povere)?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
beh..per gli ammortizzatori il costo non è alto, vedo su ebay c'è ne sono tanti.. che mi consigliate?
ci sono anche gomme/guarnizioni presenti sul sito alfisti.net che andrebbero cambiati?

Ammortizzatori Bilstein B6

Si andrebbero sostituiti anche tutti i gommini ed i supporti degli ammortizzatori.

Si trovano messi tutti in elenco su Alfisti.net









 
Ultima modifica:
forte, con questi video basterebbe ritagliarsi un po di tempo, andare nel garage del vicino che è un meccancio in pensione.. e smanettare.
Però no.. direi se a farli più avanti non comporta grossi costi aggiuntivi di manutenzione, gli ammortizzatori li lascerei a tra un 40k

per ora mi limiterei ai braccetti anteriori rinforzati + 2 biellette +2 barre stabizzatrici. Per queste servono anche gomme/supporti da comprare?
 
forte, con questi video basterebbe ritagliarsi un po di tempo, andare nel garage del vicino che è un meccancio in pensione.. e smanettare.
Però no.. direi se a farli più avanti non comporta grossi costi aggiuntivi di manutenzione, gli ammortizzatori li lascerei a tra un 40k

per ora mi limiterei ai braccetti anteriori rinforzati + 2 biellette +2 barre stabizzatrici. Per queste servono anche gomme/supporti da comprare?

Diciamo che comporta costi doppi di manodopera e una volta che si sostituiscono i braccetti superiori si ha tutta l'unità della sospensione in mano... la Logica consiglia di fare i lavori fatti bene e una volta sola.


le barre stabilizzatrici si sostituiscono tutte in blocco. Cambiare solamente i gommini non è risolutivo.

Barre stabilizzatrici - Deltagom - Rivarossa (Torino)
 
immaginavo, e se mi limitassi a braccetti+biellette?
 
mm non lo so, so solo che se vado dal meccanico mi cambia 1 solo braccetto,
io preferisco cambiarli tutti e 4 e evitare altri problemi con loro..
per il resto.. vorrei rimandare a tra un 30-40.000 considerando le sospensioni non mi hanno dato nessun rumore e stanno a posto, anche per l'uso al 90% autostradale con cui tutto sommato, anche per i braccetti non posso lamentarmi più di tanto.. voglio dire, il destro a 180k l'ho dovuto cambiare perchè avevo preso una grossa buca ma per il resto... questo è arrivato a 255k..
 
Ultima modifica:
A 255000 cambia tutto e vai, se vuoi tenerla!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A 255000 cambia tutto e vai, se vuoi tenerla!!

ma che fretta c'è per gli ammortizzatori se non fanno nessun rumore? Li faccio a 300k o quando si sente che è arrivato il momento che cambia?
 
Ultima modifica: