Braccio oscillante del tergi ha un gioco

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
245
170
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Ciao, lavando l’auto mi sono partite le spazzole e ho notato che quella di destra, rientrata in posizione di riposo, si abbassa dopo qualche secondo di un paio di cm tornado alla sua posizione corretta. Ho controllato il braccio e ho visto che ha un gioco, mentre l’altro non si muove. Cosa può essere successo? Si sistema facilmente? Non vorrei combattere di nuovo con l’assistenza.
 
Da qualche parte era già stato scritto tempo addietro e lo avevo notato anche io : quando i tergi vanno in funzione, la loro posizione di "riposo" è leggermente rialzata.
Dopo che si spengono del tutto, rientrano di quel paio di cm che dici tu.
Non ricordo il motivo, ma è normale
 
  • Like
Reactions: Loris e Ale1975
Da qualche parte era già stato scritto tempo addietro e lo avevo notato anche io : quando i tergi vanno in funzione, la loro posizione di "riposo" è leggermente rialzata.
Dopo che si spengono del tutto, rientrano di quel paio di cm che dici tu.
Non ricordo il motivo, ma è normale
Il motivo , se ricordo bene , lo avevo scritto io che lo avevo letto non so dove sul web:
- abbassare il tergi per evitare danni in caso di urto con un pedone ( norma europea)
Perché se mai investi qualcuno … il problema è il tergicristallo , non 1,5 tonnellate di auto che lo prendono in pieno 😱
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Il motivo , se ricordo bene , lo avevo scritto io che lo avevo letto non so dove sul web:
- abbassare il tergi per evitare danni in caso di urto con un pedone ( norma europea)
Perché se mai investi qualcuno … il problema è il tergicristallo , non 1,5 tonnellate di auto che lo prendono in pieno 😱
In veritá lo avevo scritto io 😊 e fui anche attaccato per questo. Secondo alcuni avevo detto una sciocchezza
 
  • Like
Reactions: Louis 63
In veritá lo avevo scritto io 😊 e fui anche attaccato per questo. Secondo alcuni avevo detto una sciocchezza
No allora chiedo scusa
L ho sicuro letto io su quanto avevi scritto e poi forse l ho già riscritto da altre parti
Hai fatto bene a ricordarlo
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e VURT
No allora chiedo scusa
L ho sicuro letto io su quanto avevi scritto e poi forse l ho già riscritto da altre parti
Hai fatto bene a ricordarlo
Non devi scusarti 😊👍 questa cosa me la ricordo proprio perchè fui attaccato
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque solo quello a destra. Quello lato guida non ha gioco e rientra immediatamente nella posizione di riposo
 
Comunque solo quello a destra. Quello lato guida non ha gioco e rientra immediatamente nella posizione di riposo

Questo è strano...
Il motivo , se ricordo bene , lo avevo scritto io che lo avevo letto non so dove sul web:
- abbassare il tergi per evitare danni in caso di urto con un pedone ( norma europea)
Perché se mai investi qualcuno … il problema è il tergicristallo , non 1,5 tonnellate di auto che lo prendono in pieno 😱

Ora ricordo. In effetti un tergicristallo può infierire notevolmente. Una macchina intera molto meno 🤣 🤣 🤣
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Questo è strano...


Ora ricordo. In effetti un tergicristallo può infierire notevolmente. Una macchina intera molto meno 🤣 🤣 🤣
La tua come si comporta? Se tocchi i bracci oscillanti in posizione di riposo, le spazzole si muovono di qualche cm? A me solo la destra
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se è come i bracci normali dovrebbe avere un dado che lo blocca sul perno scanalato. Se si allenta il dado si sfila un po' dalle scanalature e da quel difetto. Se non sai come controllare vai in officina perché il rischio è che si danneggino perno e braccio.
 
X