Bracciolo centrale - smontaggio

Discussione in 'Interni' iniziata da cla_155super, 13 Maggio 2009.

  1. Ho il bracciolo centrale un po' lento e lo vorrei stringere/aggiustare .
    QUalcuno sa come si procede allo smontaggio ? Ho la selleria in velluto .

    Ciao
     
  2. Sto caricando...

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  3. Beh anche io ho lo stesso problema, poi vorrei anche cambiare il bracciolo originario con uno che si possa regolare e fissare in altezza...ma per il momento ancora nn ne ho trovati :mad:!!!
    L'unico consiglio che (per ora) posso darti è cercare su ebay, visto che ci sono certi inserzionisti che porpongono braccioli costruiti "su misura" oppure rivolgerti ad una selleria
    Ciao! :decoccio: Ps. fammi sapere se hai avuto novità!
     
  4. si mette a 45° e si tira...rimane il perno fissato al sedile.
     
  5. Vado subito a provare !!!!!!!!

    Macchè non viene via manco a mazzate ... tra l'altro ho intravisto 4 viti a brugola che sono lente e sono quelle la causa della lentezza del bracciolo ... basterebbe riuscirle ad avvitarle ed il bracciolo tornerebbe ad essere bello dritto e fermo .

    Anche se , a dirvela tutta , io il bracciolo centrale non lo capisco proprio ... ma a che serve ??? Capisco con un auto con il cambio automatico e il cruise control ma in un alfa romeo ... boh !
     
  6. secondo me invece è una cosa fondamentale il bracciolo! anche se il cambio è manuale il mio braccio è sempre appoggiato sopra..

    però tornando alla questione dello smontaggio pure io ho il problema delle viti lente e guardando nell'altra sezione della 156 credo che il montante del bracciolo sia uguale, quindi ho messo il bracciolo a 45 gradi ma non si sfila :confused:

    bisogna usare una forza sovrumana per toglierlo o basta trovare il punto giusto e si sfila? :decoccio:
     
  7. Ciao a tutti! esatto bisognerebbe arrivare a stringere quelle prugole, senza smontare nulla..l'ultima volta l'ho fatto sulla lancia k ed era una sola brugola, dovrebbe quindi essere uguale sulle vostre:)
     
  8. Ok sulle 155 ci sono due tipi di bracciolo . Quelle con il tappone di plastica basta levare il tappo e poi dentro si svita qualcosa e si sfila ( così è scritto sul manuale d'officina )
    Nel mio caso invece ( ci sono riuscito ! ) effettivamente bisogna mettere il bracciolo a circa 45° e tirare forte per far "scavallare" un primo anello di ritenuta . Insomma è a incastro sta cosa . Poi una volta che è uscito un pochino basta ruotarlo un pochino orario_antiorario e contemporaneamente tirare così esce tutto .

    ora il mio bracciolo è finalmente bello fermo !

    Ciao
     
  9. ottimo, menomale che ci sei riuscito! :eclipsee_Victoria:
    allora credo che sia lo stesso per il mio bracciolo, visto che siamo "Superisti" :D
     
  10. anche il mio bracciolo è apposto! :)
    non so come faceva a stare ancora attaccato :confused:
    avevo tutte e 3 le viti svitate e non di poco :eek:
    :decoccio:
     
  11. Bene , son contento . Hai visto alla fine è stato facile . Più difficile a dirsi che a farsi .

    Ciao