Brembo Max pos. e ant.

AngeloDG

Alfista principiante
29 Maggio 2011
129
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33
Usa
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
1.9 JTDM 150cv
Sto pensando di sostituire tutti i dischi e pastiglie per migliorare la frenata (uso la macchiana per provare tracciati di rally) e la frenata mi serve!! Ho gurdato su ebay 2 coppie di brembo max, per il posteriore sn 54€ (mi aspettavo di peggio) e per l'anteriore vanno da 145 a 165€ (il peggio è arrivato) e successivamente le pastiglie perche sn ancora a mezza vita. Cosa ne pensate? il rapporto perzzo-qualità com'è? ma la 150cv monta misure diverse da quelle 120??
é vero che la baffatura si leva subito? se è vero non credo che ne vale la spesa...
 
Ultima modifica:
la baffatura non si consuma visto che è per tutto lo spessore del materiale del disco
eviterei le versioni anche forate visto che si va a ridurre la superficie frenante e aumentano i rischi di criccature del cerchio (in giro trovi anche foto a dimostrazione del reale rischio)
 
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Sono solo un pò baffati, usando il cerca ho trovato una discussione in cui dicevano che la baffatura si leva nel tempo, mi è sembrata assurda la cosa però ho chisto ugualmente, per la misura contollerò il libretto!!!
Cmq io provo i tracciati poi corro con un'altra macchina qns diciamo che è una guida sportiva/corsaiola mettendo sotto forte stress l'impianto frenante (ho un amico=navigatore con il piede più pesante del mio) e mi accorgo che dopo il primo giro i freni soffrono, gia dopo 7000 km ho cambiato le prime pastiglie (non totalmente consumate ma cotte) qnd mi sn detto di sostituire i dischi...
 
qualcuno sostiene che la baffatura non sia fino in fondo ma non dovrebbe essere così

se fai un uso corsaiolo ti conviene cambiare dischi mettendo dei baffati e abbinarci delle pastiglie idonee come le EBC ROSSE che sono per uso misto stradale e sportivo, o ancora meglio delle EBC GIALLE ancora più orientate all'uso pista .......... le BLU sono solo da gara .......... comunuque queste pastiglie hanno una maggiore resistenza alla "cottura" oltre a garantire una frenata migliore all'umentare delle temperature di disco-pastiglie, unico inconveniente è che in uso stradale a dischi freddi a volte potrebbero fischiare
 
Sn andato dal meccanico per prenotare l'intervento e mi ha sconsigliato assolutamente i dischi baffati, mi ha detto che le pastiglie durano la metà, puo essere :smiley_029: :smiley_029: :smiley_029: :smiley_029: :smiley_029: :smiley_029: ???????? cmq ho bisogno di fare una buona scelta perche sn senza dischi e vorrei trovare un prodotto con una qualita-prezzo buona, mi secca spendere 500€!! :lachen001:
 
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non se durino la metà ma di meno è sicuro, i baffi oltre ad umentare il grip e quindi il consumo livellano le pasticche in modo da avere una superfice sempre pulita e piana .......... se si vuole risparmiare sui consumi si possono sempre mettere pastiglie di marmo così non si consumeranno mai :lol2: e comunque qualsiasi pastiglia sportiva durerà sempre meno di una standard anche su cerchi lisci :decoccio:
 
Su qst non c'è dubbio! che durano di mono non è un problema ma se durano la metà si!! mmm per farle in marmo non è che sia tanto contrario hi hi hi hi h hih hi hi hi :)
 
se hai esigenze particolarmente sportive, io monterei

-brembo max all'anteriore e al posteriore
-pastiglie ferodo ds2500/ebc gialle all'anteriore + ferodo premiere/textar/ebc verdi al posteriore.

secondo me con 450 euro di pezzi te la cavi
 
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Io monto brembo Max all'anteriore unitamente a pastiglie ferodo premier, migliorata modulabilità e resistenza alla fatica. Considera che un disco anche forato, con più facilità potrebbe deformarsi con un uso intensivo.
 
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