Brera 2.2 jts mancano cavalli

Discussione in 'Brera & Spider Garage' iniziata da mar235tbi, 29 Dicembre 2018.

1. Buon pomeriggio a tutti , e per cominciare buone feste .
    Ho analizzato a fondo varie discussioni fini a quando ho rullato la mia brera 2.2 jts.
    Ebbene sì , i 185 cv dichiarati non sono veri. Premetto la mia è del 12.2008 ma sempre ben tenuta tagliandata ogni 15000 km e benzina 100 ottani. Prova di banco è salta fuori che ha solo 156 cv . Una truffa ? Se avete dubbi contattatemi ho i fogli certificati per tutto ciò . Saluti e buone feste a tutti

A kormrider e alfiere 94-10 piace questo messaggio.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Brera 2.2 jts - Nero - Pv Brera & Spider Garage 17 Ottobre 2018
    Alfa Romeo Brera - 2.2 jts 185cv - Nero - 2008 - MB - Brera & Spider Garage 8 Giugno 2018
    Alfa Romeo Brera - 2.2 jts 185cv Brera & Spider Garage 13 Febbraio 2018

3. Ciao, buone feste anche a te.

Molto strano un calo così vistoso , secondo me c’è qualcosa che non va , noti cali di potenza in marcia,strattonamenti, mangia molto olio?
    Il Debimetro è stato mai cambiato ?

A kormrider piace questo elemento.
  4. È abbastanza noto che sui JTS siano stati piuttosto larghi con i cavalli dichiarati.
    Il 2.0 se va bene ne ha 140 contro i 165 dichiarati.
    C’è un utente sulla sezione garage del GTV/Spider che si è avvicinato al dato reale solo dopo aver speso parecchi soldi per farci mettere le mani da balduzzi di Lodi

A kormrider e mar235tbi piace questo messaggio.
  5. Si , questo è anche vero però perdere 30 cavalli per il nostro amico non è poco.

Possibile uno scarto di 30 cv su quelli dichiarati?!

6. Se i cavalli dichiarati non sono quelli alle ruote ma quelli all'albero motore (come, se non ricordo male, si faceva anni fa) non è così strano.

A kormrider, mar235tbi, Camionaro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. infatti
    c'è da far la differenza tra cv al motore e alla ruota

A mar235tbi e alfiere 94-10 piace questo messaggio.
  8. #7alfiere 94-10,30 Dicembre 2018
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2018
    Sarebbe bene vedere anche i dati in possesso al nostro amico.
    Con relativa curva di erogazione.

A mar235tbi piace questo elemento.
  9. Macchina perfetta debimetro mai cambiato. La macchina spinge bene in tutte le situazioni . Non mangia un filo d olio

A kormrider piace questo elemento.
  10. foto Brera 2.2 jts mancano cavalli - 1 ecco L immagine

11. I motori aspirati su banco prova risentono molto di come viene eseguita la prova, se il banco è dotato di ventole aria o meno, delle condizioni climatiche della sala prova, della temperatura aria aspirata ecc ecc.

Il 2.2 JTS su banco prova eroga tutti i 185cv dichiarati in condizoni ideali ed anche il 2.0 JTS si comporta in maniera analoga.

Certo se su banco la vettura si scalda molto, è facile perdere subito 15 - 20cv in un attimo.

A kormrider, alfiere 94-10 e mar235tbi piace questo elemento.