Brera 2.2 jts mancano cavalli

mar235tbi

Alfista principiante
11 Settembre 2016
79
98
19
35
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.8 tbi
Buon pomeriggio a tutti , e per cominciare buone feste .
Ho analizzato a fondo varie discussioni fini a quando ho rullato la mia brera 2.2 jts.
Ebbene sì , i 185 cv dichiarati non sono veri. Premetto la mia è del 12.2008 ma sempre ben tenuta tagliandata ogni 15000 km e benzina 100 ottani. Prova di banco è salta fuori che ha solo 156 cv . Una truffa ? Se avete dubbi contattatemi ho i fogli certificati per tutto ciò . Saluti e buone feste a tutti
 
Ciao, buone feste anche a te.

Molto strano un calo così vistoso , secondo me c’è qualcosa che non va , noti cali di potenza in marcia,strattonamenti, mangia molto olio?
Il Debimetro è stato mai cambiato ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
È abbastanza noto che sui JTS siano stati piuttosto larghi con i cavalli dichiarati.
Il 2.0 se va bene ne ha 140 contro i 165 dichiarati.
C’è un utente sulla sezione garage del GTV/Spider che si è avvicinato al dato reale solo dopo aver speso parecchi soldi per farci mettere le mani da balduzzi di Lodi
 
È abbastanza noto che sui JTS siano stati piuttosto larghi con i cavalli dichiarati.
Il 2.0 se va bene ne ha 140 contro i 165 dichiarati.
C’è un utente sulla sezione garage del GTV/Spider che si è avvicinato al dato reale solo dopo aver speso parecchi soldi per farci mettere le mani da balduzzi di Lodi

Si , questo è anche vero però perdere 30 cavalli per il nostro amico non è poco.

Possibile uno scarto di 30 cv su quelli dichiarati?!
 
Sarebbe bene vedere anche i dati in possesso al nostro amico.
Con relativa curva di erogazione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mar235tbi
Ciao, buone feste anche a te.

Molto strano un calo così vistoso , secondo me c’è qualcosa che non va , noti cali di potenza in marcia,strattonamenti, mangia molto olio?
Il Debimetro è stato mai cambiato ?

Macchina perfetta debimetro mai cambiato. La macchina spinge bene in tutte le situazioni . Non mangia un filo d olio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sarebbe bene vedere anche i dati in possesso al nostro amico.
Con relativa curva di erogazione.

IMG_2994.JPG
ecco L immagine
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I motori aspirati su banco prova risentono molto di come viene eseguita la prova, se il banco è dotato di ventole aria o meno, delle condizioni climatiche della sala prova, della temperatura aria aspirata ecc ecc.

Il 2.2 JTS su banco prova eroga tutti i 185cv dichiarati in condizoni ideali ed anche il 2.0 JTS si comporta in maniera analoga.

Certo se su banco la vettura si scalda molto, è facile perdere subito 15 - 20cv in un attimo.