Brera 3.2 q4 - modifica cambio

lucaracing84

Alfista principiante
28 Gennaio 2009
59
0
6
40
ge
Regione
Liguria
Alfa
Motore
ex brera 3.2 q4
ciao a tutti spero sia la sezione giusta...;)
in questi giorni mi chiedevo cosa potremmo fare per accorciare sto maledetto cambio lunghissimo!!!!!che oltre al peso secondo me è l'altro neo che addormenta la brera...:mad:
io ricordo le differenze ESAGERATE che c erano fra la seicento di mia madre (normale 1,1) e la mia (sporting abarth 1,1) che avevano poche cose che le differenziavano (cambio coppia conica e candele stando al manuale fiat) inoltre la abarth aveva ruote piu grosse...eppure scattava di piu!!!molto di piu!!!:eclipsee_Victoria:
si potrà fare una cosa del genere sulla brera?
cambiare la coppia conica per esempio?
 
Ciao, per la modifica al cambio (in teoria sarebbe fattibile) penso ci voglia uno molto bravo e un portafoglio bello gonfio... In alternativa per recuperare un po' in accellerazione dovresti fare una modifica alla centralina per spostare il limitatore (molto conservativo) che in prima taglia a circa 6700giri e portarlo a livello delle altre marce (circa 7300): sruttando di piu' la prima ed inserendo la seconda con piu' giri nel motore (e quindi piu' potenza) dovresti limare almeno un paio di decimi sullo 0-100...