Brera ...bella fuori...ma quanti problemi

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da avv.valeo, 15 Gennaio 2008.

  1. Salve a tutti, sono nuovo come utente e vorrei raccontarvi la mia su Brera.

    Sono proprietario di una Brera 2.4 Jtdm dall'aprile del 2007...che vettura spettacolare voi direte...tutto merito i un design Giugiaro che farà storia...ma...:WC: il resto per me ad oggi una vera vergogna!

    Km 67.000 - l'ho provata in lungo e in largo, tagliandi sempre in anticipo, e sono venuti a galla una miriade di problemi! Il motore da soddisfazioni ed è pieno solo a metà dei giri, ma ai bassi la Ford Fiesta di mio fratello sembra una Ferrari a confronto, e dai 4000 giri è inesistente! Sull'aggiornamento ESISTENTE ED UFFICIALE la mia officina tace!
    Le vibrazioni e la rumorosità interna ti perseguitano sempre; i riverberi dell'aria dai 120km in sù e gli spifferi non si possono descrivere: è un dramma per chi come me viaggia spesso in auto e non lo auguro a nessuno :mad:.
    Lo sterzo è afflitto da fibrazioni orribilanti ai bssi e medi regimi e la cinghia rumorosa da sempre peggiorando di giorno in giorno...per i meccanici "avrà preso un pò d'acqua"... forse solo dopo il prossimo rientro fissato per il 28 gennaio 2008 (IL FORSE E' D'OBBLIGO!) troveranno una soluzione dopo ben 9 mesi.
    L'idroguida e la pompa tutta dovranno essere sostituite, così oggi mi dicono all'Alfa...e sol perchè, dopo una arrabbiatura da minotauro con i meccanici che parlavano di "evento congenito e normale in Brera diesel" :confused:, gli stessi si sono degnati di interrogare Torino e i suoi ingegneri sulla questione!
    Le cinture di sicurezza? Occorrono secondi e secondi per vederle ritonare nell'alloggio sempre se non si aggrovigliano su se stesse...salvo accompagnarle come si fa con i bimbi per mano.
    Ma non è finita ...eh no...Infatti l'auto ha improvvisi "vuoti a singhiozzi" con cali impressionanti di potenza durante la marcia, sia in accelerazione a velocità che a regimi ordinari, con annesso saltellamento dell'indicatore della pressione del turbo.
    Gli spifferi e la rumorosità persistono, il cofano e disallineato, e quando i meccanici alfa hanno provato a riallinearlo manco si chiudeva... Il sedile lato guida poi, alla riconsegna dopo l'ennesimo rientro, presentava una rumorosità e scricchiolii..."provvedeemo subito" dicevano, e aspettiamo il 28 gennaio 2008!
    Naturalmente in 9 mesi i meccanici si stanno ancora documentando sulla turbina ed il resto e i problemi ovviamente non sono stati risolti, nonostante ben 7 rientri tutti di non meno di quattro giorni e uno addirittura di 20!
    Ma l'evento che mi ha fatto girare davvero le "scatole" :smiley_001: è di qualche giorno fa allorquando, passando per puro caso dal meccanico di fiducia di famiglia nonchè ex meccanico ufficiale Alfaromeo e ad oggi meccanico ufficiale Fiat e Lancia, lo stesso in 5 minuti senza che io lo avessi notiziato di nulla, accendeva la macchina e occupato il posto di guida mi guardava scuotendo la testa...quindi mi delucidava pari pari su tutti...e dico tutti...gli interventi che occorrevano, dalla pompa dell'indroguida e il perchè del problema alla cinghia, agli spifferi (simulando un aggiuntino con del nstro adesivo sono scomparsi), alla turbina (non è un problema elettrico ma è proprio l'apparato turbo che non va!), alle cinture e quant'altro...UNA VERA VERGOGNA per Alfaromeo & C.
    Naturalmente la vettura non l'ho fatta sfioare...preferisco attendere l'operare dell'officina e da lì muovermi non più come cliente, ma da avvocato che è molto peggio!
    Se qualcuno avesse riscontrato problemi del tipo sarei felice di conoscere le soluzioni che altre officine hanno già applicato, ve ne sarei davvero grato, pur di potermi godere la mia adorata Brera.

    Grazie a tutti
     
  2. Sto caricando...


  3. Ciao!

    Innanzitutto vorrei darTi il benvenuto tra noi ma vorrei chiederTi di presentarTi qui: Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
    Visto che la Tua Brera é molto bella, come anche tu stesso dici, posta alcune foto nell'apposita sessione appena possibile, cosí la possiamo ammirare tutti!

    Per quanto riguarda i problemi la macchina é in garanzia e per gli interventi relativi purtroppo puoi rivolgerTi solo alla rete ufficiale Alfa, ma dopo Ti consiglio di prendere in seria considerazione anche i meccanici "normali", a volte fanno miracoli! Una volta per la Croma (del '90) di mio padre un meccanico non Fiat ha risolto un inconveniente a un prezzo 120 (non sto scherzando) volte inferiore a quello preventivato in Fiat.

    In bocca al lupo e speriamo che i Tuoi inconvenienti si risolvano presto!
     
  4. ops dimenticavo...dopo il rientro di 20 giorni alla riconsegna dopo varie pressioni (cavolo non mi sentivo più il proprietario della macchina manco l'avesse pignorata SERIT!), cambiato il devio luci anche quello difettoso, mi hanno riconsegnato la macchina con il copri sterzo mezzo sganciato e sporca da far paura...fatto un giro sono rientrato in officina e via...diecimiliardi di "scusi scusi e scusi" e altra mezz'oretta di attesa... La domanda è: ma che cavolo hanno fatto in 20 giorni? Aspettavano la pompa dell'idroguida che è arrivata dopo capodanno?....ahhahahhahahahhaha e Alfaromeo paga i rientri in garanzia... e vai
     
  5. Prova a cambiare concessionaria oppure affidati ad una officina più piccola autorizzata Alfa , questi ultimi intanto sono loro i titolari ed in più spesso ci mettono anche un po' di passione !!!!!

    Nelle concessionarie invece può capitare che gli operai aspettano solo di smarcare il cartellino per l'uscita !!!

    tanto l'intervento è in garanzia e non paghi comunque .... non costa nulla neanche provare !!!
     
  6. beh si....forse non sarebbe sbagliato cambiare...ma fa rabbia uguale
    grazie cmq miclanci
     
  7. mamma mia quanti problemi!!!!!!! :mad:
    mi verrebbe da dirti che sei stato sfortunato.....ma sarebbe superfluo.
    io sapevo però una cosa: non è possibile chiedere il cambio completo dell'autovettura se è ancora in garanzia, qundo i problemi nn si risolvono o ne escono fuori in continuazione?
    spero di non aver detto una cavolata :decoccio:
     
  8. ...ciao victor
    mmmmh non credo proprio, nonostante si siano verificati dai 30.000 km in su e uno appresso all'altro, negativo...al massimo dovrebbero fare un check in puntiglioso, ma inizio ad avere seri dubbi sull'affidabilità dei meccanici a cui mi sono rivolto, nonostante sia "famosa" l'officina in questione...e pure a 27 km da casa mia! Il problema è che mica posso farmi 100 km per essere attenzionato...e che diamine, io ci lavoro con la macchina...e poi perchè dovrei cambiare officina, a sto punto me lo devo passare il piacere, a costo di chiedere la presenza di ispettori dell'Alfaromeo..no?
     
  9. Mi dispiace di questi avvenimenti, l'unica è cambiare officina ed avvisare il customer care Alfa Romeo di questi avvenimenti poi ci pensano loro.
    Il mio Vice Tibe è delle tue parti lui conosce una officina in gamba, scrivi un messaggio privato a Tibe chiedendo delucidazioni.
    Ciao
     
  10. purtroppo non sei il primo che si lamenta della Brera.
    siamo con te!
     
  11. Questo è una cosa di sicuro: settimana scorsa avevo ricevuto un mail di qualcuno che aveva dei problemi con il serbatoio: non riusciva a mettere di più di 40 litri di benzina in dentro. Un problema che è conosciuto da Alfa Romeo.
    Soluzione: cambiare il serbatoio :mad:.