Brera, Gt o la Spider??

balde

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2013
7
0
1
31
Vo
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
---
ciao a tutti, sono in una crisi esistenziale.. tempo 1 mese e dovrò comprare l'auto e tra tutti i mille mila modelli che ho fatto passare ho chiuso il cerchio su questi 3 modelli.. esteticamente mi fanno impazzire tutte e 3.. ma non so proprio scegliere...
per la Brera pensavo o al 1750 tbi o al 2.4 JTDm (anche se ho letto che molti hanno avuto problemi con questo motore)
per la GT o il 1.9 JTDM o il 1.8 benzina
per la Spider o 2.2 jts o 2.4 JTDm.
premetto che motorizzazioni più "potenti" non mi interessano, perchè avendo 21 anni non voglio lavorare per mantenere la macchina, infatti ho messo apposta un motore diesel e un benzina per i 3 modelli..
avete pareri e consigli da darmi sui 3 modelli? come vi siete trovati / vi trovate? guasti avuti e problemini comuni (se ce ne sono) motorizzazione migliore per potenza/consumi ecc..
sono nelle vostre mani.. purtroppo non posso fare affidamento sul fatto estetico perchè mi fanno impazzire tutte..


ps: come è possibile?

http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gt-1-8-16v-ts-torino-83682735.htm maggio 2008 con 8.000 km? :O

grazie a tutti!!!

p.p.s: ho una guida molto allegra :D
 
Ciao, la Spider è certamente la meno pratica delle 3 ma con la bella stagione è sicuramente la più godibile (anche a passeggio).
Hai idea di quanti chilometri andrai a percorrere all'anno?
 
Escluderei la gt a benzina.

Tutte le motorizzazioni scelte hanno comunque un costo di mantenimento importante.
Quanti km fai in un anno?

Il 1750 della Brera ha 200 cv e saranno cavoli col bollo!

Io preferisco Brera, la Spider è molto bella ma forse la sfrutti poco, è una scelta molto importante.
Come guidabilita penso che la GT sia superiore a tutte e 2

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Premesso che avere alte prestazioni, su questi 3 modelli, non fa rima con spendere in mantenimento la cifra che si spenderebbe per una panda...La brera ha i suoi costi, non ha motori piccoli!
Il 1750 turbo è quello forse meno spaventoso a livello di mantenimento (bollo escluso). Stesso discorso per la spider, che è la sua gemella, ma, essendo spider, è la meno adatta in termini di praticità, per un utilizzo di 365 giorni all'anno.
La Gt, viste le tue considerazioni generali, sarebbe, a mio avviso, la più adatta agli scopi che ti prefissi. Il 1.8 (11-12 km/l medi) su di essa, a causa della normativa euro 4, non è un fulmine in assoluto, ed infatti era "l'entry level" della gamma Gt. Però, con 140 cv benzina potrebbe essere quella che fa al caso tuo, puntando a costi di mantenimento più bassi. Il 2.0 JTS (che io possiedo e fa anche 13 km/l con le dovute accortezze) è un gradino sopra, sia in termini di prestazioni che di costi di mantenimento (bollo e assicurazione), ma quanto a consumi è a livello del 1.8, anzi andando calmi fa leggermente meglio. Valutando tale motorizzazione, punta ad un auto dal 2005 in poi, in modo tale che anche a livello di affidabilità sia soddisfacente.
Per il 1.9 jtdm (16-17 km/l), è il classico gasolio che da molti anni ormai muove i modelli del gruppo Fiat. Un ottimo motore, spinge bene, consuma il giusto ed è affidabile. Però, se la prendi con dpf, sappi che devi evitare tragitti corti...
Tutte le considerazioni sul modello/motorizzazione, devono essere fatte anche sulla base del kilometraggio annuo che ipotizzi percorrere, e dalla tipologia di percorsi che affronterai (prevalentemente urbano, extraurbano, ecc...)
 
Brera o spidere 2.0 jtdm2 170cv e vai sul sicuro

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ciao
Anche io escluderei la spider per motivi di praticità
Non ho guidato ne brera ne gt quindi non posso consigliarti su tenuta o consumi. E che rispondi a fare? Mi dirai... Nelle motorizzazioni hai messo il 1.9 diesel e qll lo conosco bene e posso dirti che è un ottimo motore, affidabile e col giusto compromesso tra prestazioni e consumi ed anche a livello di mantenimento non è molto oneroso.
Spero di esserti stato utile

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
di km annui più o meno direi sui 15.000.. perchè la macchina la userei per andare al lavoro (7-8 km da casa) e il sabato sera.. ed avendo la moto, in estate la userei molto meno..
 
di km annui più o meno direi sui 15.000.. perchè la macchina la userei per andare al lavoro (7-8 km da casa) e il sabato sera.. ed avendo la moto, in estate la userei molto meno..

Niente diesel allora ;)

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
A prescindere dalla motorizzazione... io ti consiglio la GT....:) si guida bene, ci si viaggia divinamente, hai spazio x i bagagli e se esci con gli amici non hai problemi di sorta nel portarli!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io stavo per consigliarti la Spider perchè secondo me è la più bella esteticamente ma se già metti in conto di usarla poco d'estate allora ti direi Brera. Ovviamente benzina...