Brera Help/ Aiuto per Ribassamento / assetto sportivo

iltubero

Alfista principiante
29 Ottobre 2011
97
0
6
Ge
Regione
Liguria
Alfa
Brera
Motore
2.4 Jtdm
Ciao a tutti,
siccome ho acquistato dei Bilstein B6 per la mia Brera 2.4 jtdm, volevo capire se ci fossero in commercio molle per ribassarla di 1, massimo 2Cm.
Ne trovo solo la 2.5 in su ma vorrei evitare di abbassarla cosi' tanto.......ho visto che la "S" montava delle molle con ribassamento a 1 cm ( Eibach ) ma sul listino ufficiale non le ho trovate....
 
Mi auto-rispondo avendo trovato le molle Kw da 20/25 mm su Ant/Post.
Ora pero 'mi sorge un dubbio che forse qualcuno , ribassandola, ha gia' dovuto affrontare:
Io monto i 18", con distanziali da 0.5 ant e 1.6 post. Il mio timore e' che possano andare a cozzare le gomme sul Passaruote. qualcuno ha esperienze in merito?
S.
 
non so se ti puo essere d'aiuto io adesso ho i 18 con assetto a ghiera e distanziali da 20, sono sceso di 40 mm e non mi tocca da nessuna parte (a parte i crateri in strada), l'unico dubbio che sottolineo e che ho cerchioni a canale rovesciato non saprei se non mi tocca per questo motivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille Teo. Io montavo i 20mm dietro ma, con assetto originale, nelle compressioni, o con 1 passeggero dietro, toccava il passaruote....