Brera - problema portiera lato passeggero

daniel8100

Nuovo Alfista
8 Settembre 2012
4
0
1
ta
Regione
Puglia
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm
salve , da poco felice possessore di alfa brera , uno spettacolo di auto . ieri nel cercare di capire le funzioni di tutti i tastini , e funzioni cdb , mi sono inbattuto nel tastino che sta' nel lato portiera guidatore , quello per ribaltare gli specchi , funzione utile quando c'e' bisogno di chiuderli perche' magari passaggio in strada stretta ect ect , ma al premere si e' chiuso solo il mio lato guidatore ...e li ho bestemiato in aramaico ...

dopoi di questo provo a regolare lo specchio passeggero , e pure li nulla tutto morto .

in definitiva , sia lo specchio che non si regola , sia lo specchio lato passeggero che non si ribalta , praticamente il lato sinistro della macchina e' escluso .

premetto che il vetro si alza ed abbassa sia comandandolo dalla pulsantiera lato guida , che dalla pulsantiera lato passeggero .


cosa puo' essere ?
 
Ciao, io non sono ne un meccanico ne un elettrauto ma un tecnico dell'allarme.. questo per dirti che di corrente un po me ne intendo..e nella complicanza del mio mestiere ho imparato ad andare ad esclusione per uscirne fuori.
L'unica cosa di per certo a mio avviso è che il vetro non centra nulla, il pulsante nemmeno. Se fosse stato il pulsante entrambi non avrebbero ricevuto il comando. Se selezionando lo specchietto mal funzionante riesci per lo meno a manovrarlo secondo me il motorino non dovrebbe esser rotto.
Quindi nella migliore delle ipotesi potrebbe essere il cavo del comando che è interrotto.