Brera/Spider/159 Pomello del Cambio ballerino

krashed

Alfista principiante
25 Gennaio 2008
629
8
19
40
VI
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.4 Jtdm
Ciao a tutti, a molti capita che il pomello del cambio di Brera/Spider e 159 diventi ballerino e cominci a ruotare leggermente a destra e a sinistra.

Ecco come ho risolto il problema:

Il pomello del cambio si presenta cosi:
IMAG0162.jpg

Cobbiamo agire con un piccolo cacciavite nel lato sinistro della parte in plastica superiore come in foto molto delicatamente per non rovinare la pelle del pomello
IMAG0159.jpg
IMAG0160.jpg
IMAG0161.jpg

poi con una chiave da 10 tiriamo quel maledetto bullone che si svita, se avete un po di frena filetti potete metterlo, ma mettetene molto poco altrimenti se un giorno voleste cambiare il pomello non riuscite piu a smontarlo...
 
  • Like
Reactions: Scorpion84
ottimo messaggio!!!! provero' a dargli una registrata...
 
grandisssssimo!!,ci provo pure io! e dire che credevo di doverlo sostituire!
 
Perfetta e accurata descrizione!
Questa sera metto a posto il mio . . . mi da in testa quel maledetto gioco tutte le volte che cambio.
Grazie
 
qualcuno sa dirmi se i pomelli del cambio universali montano sulla 159??sono in panna per un acquisto,grazie ragazzi.
 
qualcuno sa dirmi se i pomelli del cambio universali montano sulla 159??sono in panna per un acquisto,grazie ragazzi.

quello universale di solito ha il grano laterale, non so se riesci a montarlo sul 159 (sempre che la 159 abbia lo stesso pomello mio della brera) perchè c'è la siringa e il pomello originale essedo avvitato da sopra è molto piu corto... dovresti provare a smontare l'originale e guardare se hai lo spazio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caspita tutte uguali queste Brera... anche la mia.... stessa cosa...
questa sera lo sistemo!!!!!